[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tre titoli regionali Ragazzi per la Vittorino da Feltre

Si arricchisce di tre nuovi titoli regionali la bacheca della Vittorino da Feltre. Titoli vinti nei giorni scorsi dagli atleti biancorossi ai Campionati Regionali Lombardia di nuoto della categoria Ragazzi.
Il primo ad infilarsi l'oro al collo, e a conquistare il titolo regionale, è stato Pietro Bosi, capace di sbaragliare la concorrenza nella gara dei 100 dorso grazie al tempo di 1'02”,19. Un successo che lo stesso Bosi ha poi bissato anche nei 200 dorso: titolo regionale e primo gradino del podio grazie al riscontro cronometrico di 2'13”,93.
Il terzo titolo regionale è stato invece conquistato dalla staffetta maschile della 4 x 100 stile libero composta dallo stesso Bosi, da Riccardo Pennini, Tommaso Tinelli e Jacopo Della Mea: titolo e medaglia d'oro con il tempo finale di 3'46”,29. La stessa squadra, fermando il cronometro sul tempo di 8'12”,22, è poi salita anche sul secondo gradino del podio nella staffetta 4 x 200 stile libero.
Oltre all'oro e all'argento vinti nelle staffette, Tommaso Tinelli ha poi impreziosito il suo bottino personale vincendo anche la medaglia di bronzo nei 200 dorso; per Tommaso anche il quarto posto nei 1500 stile libero e nei 400 stile libero, mentre Riccardo Pennini si è dovuto accontentare del quinto posto finale nei 200 stile libero. Quinto posto anche per Giulia Veneziani nei 200 delfino, un piazzamento che, grazie al riscontro cronometrico, le ha garantito anche la qualificazione ai Campionati Italiani giovanili in programma dal 6 al 13 agosto a Roma, manifestazione a cui, grazie ai tempi fatti segnare ai Regionali, parteciperanno anche Pietro Bosi (100 e 200 delfino), Tommaso Tinelli (200 dorso), e le staffette della 4 x 100 e 4 x 200 stile libero (Bosi, Pennini, Tinelli e della Mea).
In gara ai Regionali Ragazzi, in campo femminile, anche Gaia Marenghi, Alice Molinari, Alice Bertuzzi e Alice Saltarelli.
Grazie alle medaglie e ai piazzamenti conquistati nelle varie specialità, la Vittorino da Feltre ha conquistato il 6° posto finale nella classifica riservata alle società.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it