[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi presiede l'Anci Emilia Romagna fino ad ottobre

Roberto Reggi Sindaco di Piacenza e Vice Presidente Vicario di ANCI Emilia-Romagna svolgerà le funzioni di Presidente in sostituzione del dimissionario Sergio Cofferati.
Il primo ottobre data del Congresso regionale si eleggerà il nuovo Presidente dell’Associazione. Sergio Cofferati Sindaco uscente di Bologna e Presidente dell’ANCI Emilia-Romagna, all’indomani della sua elezione a Parlamentare Europeo ha rassegnato le dimissioni da Presidente dell’Associazione con lettera inviata al Vice Presidente Vicario Roberto Reggi Sindaco di Piacenza.

“Per una carenza dello Statuto nazionale – scrive Cofferati - l’elezione a Parlamentare europeo non determina la decadenza dalla carica di Presidente (art. 20), mentre lo statuto regionale ha norme relative al solo impedimento temporaneo del Presidente e norma l’incompatibilità solo per cariche di ambito regionale e locale”.

“Tuttavia a me pare corretto verso l’Associazione, verso i Comuni, verso i cittadini comportarsi come se questa decadenza fosse prevista dallo Statuto e questo mio convincimento richiede un atto di coerenza: rassegnare, con questa mia lettera a te rivolta, le dimissioni da Presidente dell’ANCI Emilia-Romagna”.

“Rassegnando le dimissioni vorrei esprimerti il ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno e la collaborazione che hai assicurato all’Associazione e a me e, per tuo tramite, estendo il ringraziamento ai colleghi dell’Ufficio di Presidenza e del Consiglio Regionale dell’ANCI e agli amministratori che mi hanno permesso di fare questa esperienza associativa.”

 

Roberto Reggi ha accolto le dimissioni ringraziando Sergio Cofferati del contributo apportato all’ ANCI Emilia-Romagna e in quanto Vice Presidente Vicario ricoprirà le responsabilità dell’Associazione fino al 1 ottobre data in cui si terrà il Convegno regionale dell’ ANCI che eleggerà il nuovo Presidente regionale.

 

 
Voci correlate:
  • Anci
  • Roberto Reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it