[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi a Cremona. "Alleanza per Expo 2015 e Centropadane"
  

Il Presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi ha incontrato oggi a Cremona, nella sede della Provincia, il suo omologo cremonese, Massimiliano Salini, per un primo esame di problemi di interesse comune. “L’incontro – riferisce il Presidente Trespidi - rientra nella fase di sviluppo strategico di rapporti tra Piacenza e la Lombardia che abbiamo avviato. Oggi ho incontrato il presidente della Provincia di Cremona, nelle prossime settimane incontrerò quelli di Lodi e di Pavia. L’obiettivo è lo sviluppo di una sinergia tra la nostra Provincia e quelle della bassa Lombardia in funzione di temi diversi, tra cui Expò 2015. Con il presidente della Provincia di Cremona ho discusso della possibilità di una alleanza strategica tra le due Province, dei problemi relativi alla Società Autostrade Centropadane, società di cui entrambe le Province sono socie, di filiera agroalimentare, e in particolare di progetti di sviluppo comuni, in vista di Expò 2015, con riguardo soprattutto al comparto dell’industria meccanica agricola, settore nel quale sia Piacenza che Cremona svolgono un ruolo di primo piano a livello nazionale, di collegamenti infrastrutturali, e in particolare del nuovo ponte sul Po tra Piacenza e Castelvetro, e della valorizzazione turistica del Po tramite progetti comuni. Oggi abbiamo posto questi argomenti sul tappeto, nelle prossime settimane ci rivedremo per entrare nella fase operativa”.

Questa attina Trespidi ha iniziato la visita agli uffici della sede centrale della Provincia, in corso Garibaldi 50, a Piacenza. Scopo della visita: conoscere personalmente i dipendenti che lavorano negli uffici. “Non sono incontri formali – spiega Massimo Trespidi – ma una prima occasione per una conoscenza reciproca. E’ infatti mia intenzione basare il mio rapporto con  dipendenti non, o non solo, sulle relazioni professionali, ma anche e soprattutto sulle relazioni umane”. Accompagnavano il Presidente nella visita il Direttore generale Giuseppe Sidoli ed il Segretario generale Ottavio Cotitta. Nella sede di corso Garibaldi, ricordiamo, lavorano circa 200 dei 380 dipendenti della Provincia, distribuiti in oltre un centinaio di uffici. Domani, mercoledì 1° luglio, il Presidente, come programmato da tempo, visiterà la sede della Provincia al Palazzo dell'Agricoltura di via Colombo, per un primo contatto diretto con il personale che vi opera. Giovedì mattina concluderà il suo giro negli uffici di corso Garibaldi. A Piacenza, la Provincia ha un'altra sede, quella di Borgo Faxhall, che il Presidente ha già visitato nei giorni scorsi.
Nella foto, un momento del tour compiuto in mattinata dal Presidente nei corridoi del Palazzo di corso Garibaldi


 

 

 
Voci correlate:
  • Cremona
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it