[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Punti persi sulla patente, i piacentini fra i piu' "decurtati"

Dal primo luglio del 2003 ad oggi i piacentini hanno perso oltre 175 punti (per la precisione 175,4) ogni 100 patenti, contro una media nazionale di 150. E' il dato che esce dall'elaborazione fornita dal Ced della Direzione generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture, alla vigilia del sesto compleanno della patente a punti, introdotta il primo di luglio del 2003. La statistica, pubblicata da "IlSole24Ore", colloca Piacenza al 20esimo posto nazionale tra le provincie più "severe" con gli automobilisti indisciplinati: nell'ultimo anno i punti persi ogni cento patenti sono stati 32,4. In Emilia, tuttavia, vi sono territori dove è stata sanzionata più pesantemente la distrazione al volante: a Modena, Ferrara e Ravenna il bilancio dei punti persi in 6 anni è superiore ai 200 ogni 100 licenze di guida. Circa un terzo delle infrazioni sono addebitabili alla violazione dei limiti di velocità, seguono le cinture di sicurezza non allacciate e il passaggio con il semaforo rosso.

 
Voci correlate:
  • patente
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it