[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giunta provinciale, verso la chiusura della squadra del centrodestra

Mancano solo i crismi dell’ufficialità per la definizione della nuova giunta provinciale guidata da Massimo Trespidi: lunedì alle 15 in via Garibaldi nella prima seduta di consiglio sarà definita la squadra completa con le relative deleghe.

Il quadro si sta però chiarendo e alcune pedine, salvo sorprese si sono posizionate.

La Lega nord sembra aver chiuso le discussioni con tre assessorati e la presidenza del Consiglio provinciale. Accanto a Maurizio Parma, il Carroccio pone sugli scranni più alti di via Garibaldi i giovani Davide Allegri e Filippo Pozzi.

Per l’Udc la strada sembra ormai definita per Pierpaolo Gallini, attuale segretario provinciale del partito di Casini, a cui potrebbero essere assegnate deleghe per il sociale.

Ancora in corso la discussione all’interno del Popolo della libertà, con Patrizia Barbieri e Andrea Paparo dati per  certi, mentre per gli altri due nomi sembra che possano spuntarla Sergio Bursi e Paolo Passoni. 


In via di completamento il mosaico della nuova giunta provinciale nelle mani del presidente Massimo Trespidi. La quadra pare che sia stata trovata in casa leghista con Davide Allegri (con le probabili deleghe all'ambiente e all'energia) e Filippo Pozzi (agricoltura?) che affiancheranno Maurizio Parma nell'esecutivo di via Garibaldi. La designazione di Pozzi, pare giunta direttamente dai vertici nazionali di via Bellerio, avrebbe spiazzato gli altri aspiranti assessori, in particolare Massimiliano Dosi. Assai probabile anche la carica di presidente del consiglio provinciale per Roberto Pasquali. Sul fronte Pdl restano da assegnare due caselle, essendo certe le nomine di Patrizia Barbieri e Andrea Paparo. Si profilano così due "derby" interni alle componenti ex Forza Italia ed ex Alleanza Nazionale. Nel primo caso sono in ballottaggio Paolo Passoni e Paola Pizzelli, nel secondo i pretedenti più accreditati sono Sergio Bursi e Marco Tassi. Nelle prossime ore la situazione potrebbe sbloccarsi. Lunedì alle 15 è in programma infatti l'insediamento del nuovo consiglio provinciale.

 
Voci correlate:
  • giunta provinciale
  • Lega Nord
  • Pdl
  • Provincia
  • Commenti:


    ...e adess al fum mia
    ... e adess al fum! mia l'Assessorato alla Sicurezza. FORZA LEGA mantieni le promesse
    Maurizio
    28/06/2009  20.17

    Direttore generale della provincia.
    Direttore generale della provincia: Bottazzi Alberto o Struzzola Giovanni. Speriamo nessuno dei due venga scelto ,altrimenti la Provincia è già perduta prima di iniziare. Sergio.
    sergio
    27/06/2009  16.41


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it