[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sant'Antonino, la Messa per gli infermi. Bettazzi a S.Ilario

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO - Nell'auditorium di S. Ilario mons. Luigi Bettazzi davanti a un folto pubblico ricorda la figura di Camara.

Basilica di Sant'Antonino gremita per la prima giornata dei malati e degli anziani questo pomeriggio. Come sottolineato dal parroco don Giuseppe Basini, "si tratta della prima giornata dei malati e degli anziani promossa in occasione della festa patronale e in tale occasione ci sarà la possibilità di ricevere il sacramento dell'Unzione degli infermi". Al termine ai presenti è stata consegnata un'immagine ricordo di Sant'Antonino.

IL VIDEO NELLA WEB-TV


E' iniziata ieri sera la settimana di celebrazioni per il Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino. In attesa della tradizionale fiera del 4 luglio, alla quale prenderano parte 534 ambulanti, distribuiti lungo un percorso di 3 chilometri e mezzo, sono diversi gli appuntamenti in programma. l'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dal sindaco Roberto Reggi e dagli assessori Paolo Dosi, Sabrina Freda, da don Giuseppe Basini, parroco di Sant'Antonino e da Marilena Massarini, che curerà la rassegna di canzoni dialettali, in programma nella serata del 4 luglio.

Lunedì 29 giugno, in Sant'Antonino, concerto d'organo con Massimo Berzolla (ore 21), martedì 30 sarà la volta dell'incontro dedicato ad Helder Camara, testimone e profeta del Vangelo (ore 21 in Sant'Ilario), il primo luglio si terrà il concerto del coro Farnesiano (Sant'Antonino, ore 21), il 2 luglio sarà la volta del Viva baroque concert - del gruppo orchestrale giovanile di Taiwan (Sant'Antonino, ore 21), il 3 luglio, in Sant'Ilario, il professor Lucio Rossi, del Cern di Ginevra parlerà di Ragione e fede (ore 21).

Il 4 luglio sarà dedicato all'evento clou: la festa di Sant'Antonino. Nella basilica si terà la parte religiosa dell'evento, con la consegna al vescovo Gianni Ambrosio dell'Antonino d'oro. Tutta la giornata, dalle 7 alle 23, sarà dedicata allo struscio lungo la fiera: 534 bancarelle distribuite tra il Pubblico passeggio, via Scalabrini, via Cavaciuti, piazzale Libertà, Via Alberici, via palmerio, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, via Giordani, viale Beverora. Il tutto collegato alle sedi storiche del mercato cittadino: piazza Cavalli, piazza Duomo, piazzetta Sant'Antonino.

In serata, in piazzetta Mercanti, rassegna della canzone dialettale piacentina con Marilena Massarini, dalle 21. Dal 4 al 23 luglio sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica di Carlo Mistraletti, nel porticato della Basilica di Sant'Antonino.

 
Voci correlate:
  • SAntonino
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it