[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festino a base di coca prima dell'esame. Un arresto dei CC

Un festino a base di cocaina in un appartamento in pieno centro a Fiorenzuola: è così che un gruppo di sei studenti, di età compresa tra i 18 e 20 anni ha deciso di prepararsi alla prima prova della maturità. I carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza, guidati da Rocco Papaleo (nella foto) hanno arrestato il pusher albanese incensurato con il "rifornimento" di droga (60 grammi) per la festa e segnalato due giovani quali assuntori.

Movimenti sospetti e segnalazioni di vicini avevano attirato l'attenzione dei militari dell'Arma su quell'appartamento di Fiorenzuola: la sera del 24 giugno, i carabinieri hanno sopreso due giovani in strada con mezzo grammo di "neve", l'assaggio per la festa prima dell'esame di maturità. A cedere la droga ai due ventenni un albanese (pure lui ventenne) che aveva indosso ben 60 grammi di coca, probabilmente la scorta per l'intera festa. Per il pusher sono scattate le manette. I due studenti (di Gragnano e Piacenza iscritti a due istituti scolastici del capoluogo), che si preparavano al festino insieme ad altri quattro, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Un altro arresto per detenzione di stupefacenti è stato messo a segno dai carabinieri ai danni di un 47enne piacentino, responsabile della sicurezza di un locale notturno. I militi gli hanno trovato addosso due dosi e a seguito di una perquisizione a domicilio altri 10 grammi custoditi nella cassaforte. Insieme a una pistola modello Walther calibro 38 con munizionamento regolarmente denunciata. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Fiorenzuola
  • Commenti:


    NON E° LA PRIMA GENERAZIONE!
    VI ASSICURO CHE QUESTA NON E° LA PRIMA GENERAZIONE DEI PROFESSIONISTI -DOTTORI- AVVOCATI ECC. CHIEDO SCUSA AI VERI PROFESSIONISTI!
    ALESSANDRO TESTUGGINE
    27/06/2009  10.16

    stupidità
    ...meglio pane e salame...e un bicchiere di vino buono
    ivangrandi
    26/06/2009  12.59

    pensa te
    alla mia prova di maturità mi supportavo con fiori di bach, più effetto placebo che altro, magari questi studenti vengono anche promossi a pieni voti...
    marco
    26/06/2009  10.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it