[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Congresso Pd, Reggi si schiera: "Sto con Bersani"

"In vista del prossimo congresso nazionale del Partito Democratico, il mio sostegno convinto va alla candidatura di Pierluigi Bersani". Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi sceglie di schierarsi a fianco dell’ex ministro, in corsa per la segreteria del Pd e lo fa dal suo sito web (www.robertoreggi.com) attraverso un presa di posizione pubblica. "Sarà in grado di dare al Partito Democratico – esordisce Reggi - quell’identità compiuta che ancora manca, di un partito che sia popolare e radicato, e capace al contempo di guardare lontano, allo sviluppo del paese". "Pierluigi – prosegue – ha sempre dimostrato una grande capacità di interpretare i bisogni reali della gente, sia da amministratore che si è fatto tutta la gavetta con responsabilità via via crescenti, sia da ministro. Conosce quali sono i nodi che imbrigliano la crescita e frenano la liberazione delle migliori energie della nostra società; e soprattutto sa individuare le risposte più adeguate, attraverso il buon senso, ben distanti sia dal populismo, che dal radicalismo. Pierluigi è legato alla sua terra emiliana e quindi ad una capacità di governo in grado di coniugare il pragmatismo alle scelte coraggiose". "Ritengo che Pierluigi Bersani – aggiunge Reggi – sarà realmente capace di portare il partito nel cuore della gente, sottraendolo alla politica dei dibattiti sterili e spesso autoreferenziali di una schiera di presunti leader. Bersani crede nel valore della squadra e della comunità, per questo spero che divenga il capitano capace di far vincere la nostra squadra, il nostro partito, il nostro paese".

 
Voci correlate:
  • Pd
  • Roberto Reggi
  • Commenti:


    beh ....
    ... qualcosa a Gragnano ha fatto :-)
    massimo
    25/06/2009  23.34

    .....
    bravo stefano!!! però qualcosa ha fatto...stai tranquillo che certi affari sono stati curati con perizia....
    rufus
    25/06/2009  19.31

    il filosofo
    Cosa ha fatto il filosofo Bersani per Piacenza? Niente, anzi ha fatto dei danni...meglio Franceschini allora
    stefano
    25/06/2009  17.25

    Ma...?
    ma non era solo due giorni fa che il PD piacentino ha preso le distanze da Boiardi anche perchè cerca alleanze a sinistra, che sono però le stesse che vuole BAFFINO? (leggi Bersani)? a quale nostro partito si riferisce allora ?
    Robi
    25/06/2009  17.04

    Roma
    A Roma o a Bologna altrimenti alla fine del mandato deve tornare a lavorare. Il suo problema è che il posto a Roma l'ha già utilizzato per la De Micheli e gli altri PD non l'avevano presa benissimo, chissà se se lo ricorderanno.
    gianni
    25/06/2009  15.05

    fuori tempo
    MA perché Bersani non si è fatto avanti quando è stato eletto Veltroni o dopo le sue dimissioni? Ora è fuori tempo massimo (D'Alema) Pubblicate please
    gianni
    25/06/2009  14.42

    Perchè solo adesso?
    Ma se Bersani è così capace e stimato da tutti perché non ha sfidato Veltroni o ha gareggiato per prenderne il posto dopo le sue dimissioni? Mi sembra che ora sia fuori tempo massimo (D'Alema)...
    militante
    25/06/2009  14.10

    Roma
    Sta buttando le basi per puntare a Roma?
    Andrea
    25/06/2009  13.35


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it