[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra tratta l'acquisto del Pisa Calcio

Il Gruppo Copra interessato al Piacenza Calcio? E' un interrogativo circolato spesso in queste settimane tra i tifosi smarriti dalla lenta smobilitazione della squadra biancorossa. Ma sembra che l'interesse di Guido Molinaroli e soci sia rivolto più a sud, in terra toscana. Stando alle indiscrezioni e all'intervista pubblicata da "La Nazione", il patron della squadra campione d'Italia di volley è in trattativa per l'acquisto del Pisa Calcio, appena retrocesso dalla serie B.

Secondo quanto riferisce il quotidiano toscano, Molinaroli si sta muovendo di persona, giungendo fino a Pisa accompagnato da un socio. Il racconto prosegue: "I due hanno pranzato insieme al commercialista Cesare Cava. Anche l’anno scorso il Gruppo Copra sembrava vicinissimo all’acquisto del Pisa Calcio. Anzi, fonti piacentine rivelano che l’accordo era stato praticamente concluso ma che «la vecchia proprietà (Covarelli insomma) voleva mantenere una parte della società e questo bloccò l’operazione». Adesso Molinaroli è tornato all’attacco. La Nazione è riuscita a scambiare qualche battuta con il direttore della Copra Guido Molinaroli, ecco il testo tratto dal sito web del giornale.

Molinaroli, è davvero interessato all’acquisto del Pisa Calcio?
«Questa è una bella domanda...».
In che senso?
«Poche ore fa, intorno alle 13 (di ieri, ndr) ho ascoltato piacevolmente le argomentazioni di Cesare Cava. Abbiamo parlato a lungo ed è stato un dialogo interessante. Di più, però, non posso dire».
Quindi la trattativa potrebbe prendere corpo?
«Vediamo. Stiamo alla finestra. I tempi sono molto stretti ed è difficile assumere decisioni simili in così poco tempo. Capisce?».
Il 30 giugno è vicino: in ballo c’è il futuro del Pisa Calcio...
«E’ vero...».
E le scadenze sono onerose e immediate. Abbiamo «indovinato» il suo pensiero?
«Perfettamente»
Comunque ci conferma l’interessamento all’acquisto del pacchetto societario?
«Posso dire che qualcosa c’è. Ma non voglio aggiungere altro».
Anche a luglio dell’anno scorso era stato vicino all’acquisto del Pisa Calcio, vero?
«Qualcosa c’era stato».
Ci racconta cos’è e che cosa fa il suo gruppo?
«L’azienda Copra si occupa di ristorazione a livello collettivo, di buoni pasto, di servizi di pulizie, manutenzioni aree verdi, campi da calcio, movimentazione merci e tanto altro. Abbiamo ramificazioni anche oltre continente».
Quanti dipendenti lavorano per voi?
«Circa 4.500 fra Italia, Polonia, Romania, Algeria e altri paesi nel mondo. I nostri servizi coprono poi la quasi totalità delle regioni d’Italia».
Recentemente lei è balzato agli onori delle cronache nazionali per l’impresa della sua squadra di pallavolo: il Piacenza ha appena vinto lo scudetto maschile.
«La sezione sportiva della Copra è composta da 18 soci: imprenditori, costruttori edili, acque minerali e assi finanziari. I miei soci lavorano un po’ in tutto il nord Italia. Abbiamo una squadra di volley che si è appena laureata campione d’Italia ma poi c’è anche il basket, il baseball e il rugby».
E il calcio le piace?
«Moltissimo».
 

 
Voci correlate:
  • Copra
  • Pisa Calcio
  • Commenti:


    il Pisa?
    ...meglio il Verona...non farti fregare...c'è un buco di svariati milioni...guarda meglio le scartofie...
    matteo
    26/06/2009  21.21


    intanto molinaroli uno scudetto l'hai vinto il calcio in tanti anni non è mai andato oltre salvezze disperate e retrocessioni come quella alla quale andrà incontro quest'anno
    silvio
    25/06/2009  23.53

    IL TOCCASANO
    SAREBBE UN TOCCASANO, IL CAMBIAMENTO CHIESTO DALLA TIFOSERIA TUTTA. UN PRESIDENTE CHE INVESTE E CHE HA A CUORE PIACENZA CI VORREBBE PROPRIO. CREDO CHE GARILLI HA FATTO MIRACOLI, NON LO NEGHIAMO,MA OGGI NON HA PUù VOGLIA
    PAOLO ZUCCHINI
    25/06/2009  17.22

    pisa
    Non mi sembra il caso di fare questi commenti esagerati, la notizia non è nemmeno confermata. Poi che male ci sarebbe se Molinaroli fa un investimento, è imprenditore non un benefattore.
    stefano
    25/06/2009  17.15

    Per pisarepubblica
    Intanto siete in Lega Pro e ci rimarrete a vita con la speranza che non riuscite neanche a iscrivervi e ripartire dalla D! Questo con Pomponi o no! Saluti!
    Highlander
    25/06/2009  16.00

    Mammamia
    Ma con quella faccia a bischero vole venì a Pisa ? No no grazie. Ci basta il nostro Pomponi. il Pisa è andato in D perchè è fallito, ma quando era in A c'era uno di nome Carlos Dunga attuale allenatore del Brasile campione del Mondo..
    Antonio
    25/06/2009  15.52

    ecco
    Molinaroli fa tanto il Piacentino: volley, basket.. E poi investe i soldi importanti (tanti milioni) a Pisa Che dire? sono affari, il pisa ha + abbonati e costa molto meno: però non lo si dipinga per quello che non è... Di benefattore neanche l'ombra
    marco
    25/06/2009  15.43

    comprate il pisa il pisa
    a piacenza nel calcio zero soddisfazioni...a pisa anche in c 10000 parsone allo stadio...siete tre gatti...
    pisarepubblica
    25/06/2009  15.29


    se Molinaroli forse sceglierà Pisa e non Piacenza, vuole dire che non ci sono le condizioni per poterlo fare. Affermazioni come quelle che ho letto senza avere conoscenza diretta non se ne possono fare.
    Ettore Fittavolini
    25/06/2009  14.43


    evidentemente su Pisa hanno degli interessi economici (pulizie, ristorazione collettiva, ecc...)
    amilcare stoppini
    25/06/2009  14.00

    Aggiungo
    Dopo questa penso che Molinaroli debba nascondersi e vergognarsi!
    Highlander
    25/06/2009  12.09

    Boicottate abbonamenti copra
    Sarà anche una questione di categoria ma inviterei i piacentini a riflettere! A parità di squadre, non penso che il blasone del Pisa sia superiore a quello del Piace! Anzi a differenza nostra sono stati anche in D! Non fate gli abbonamenti al copra!!!
    Highlander
    25/06/2009  12.02

    il piacentino non si smentisce mai........
    anke stavolta si ha la prova di quanto un'imprenditore piacentino sia un venduto....complimenti...dopo garilli anke molinaroli...ke città di stupidi!!!andate a vivere a cremomerda!!!!!
    francesco
    25/06/2009  11.06

    investimento
    Molinaroli ha fatto i sui conti, forse siccome il Pisa è in serie C costa meno. Secondo me è più che altro una speculazione mediatica, vedremo alla fine se è tutto vero.
    stefano
    25/06/2009  10.44

    Pisa?
    questo è l'attaccamento dei nostri industriali alla città? che senso ha prendere il Pisa quando c'è una squadra come il Piace allo sbando? Molinaroli rifletti!
    Highlander
    25/06/2009  10.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it