[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tutor prosegue l'attivita', da settembre con un socio privato

Per Tutor il percorso il trasformazione è tracciato: da settembre riprenderà l’attività dell’agenzia formativa di proprietà dei comuni di Piacenza e di Fiorenzuola, ma con un partner privato da reperire sul territorio. E’ quanto è scaturito dal vertice in municipio a Piacenza tra le forze della maggioranza al governo dei due comuni e i rappresentanti delle istituzioni. Il piano di sviluppo, condiviso con il Cda di Tutor, sarà illustrato con ogni probabilità lunedì prossimo alla Regione dai sindaci Roberto Reggi e Giovanni Compiani. “In una situazione di difficoltà per il mondo della formazione – ha spiegato al termine del vertice l’assessore comunale Lalla Fellegara – con una progressiva di riduzione di risorse, il nostro ente è stato in grado di svolgere una funzione importante sul territorio, intercettando le esigenze di formazione, e offrendo le risposte adeguate. Ci apprestiamo a fronteggiare il quadro di crisi cercando partner professionali in grado di potenziare e integrare la nostra offerta, e di cogliere meglio le istanze emergenti nel nostro contesto locale. Abbiamo così deciso di mantenere le deleghe in capo a Tutor insieme a un nuovo soggetto che, dopo il primo sondaggio compiuto nei giorni scorsi per verificare l’interesse, cercheremo nelle prossime settimane. Attraverso un percorso costruito insieme alla Regione Emilia Romagna, che darà una prospettiva nuova a Tutor: entro i primi settembre individueremo questo partner, in modo tale da garantire l’inizio delle lezioni senza alcun disagio per famiglie e imprese, né discontinuità per i servizi.  Questo piano è stato condiviso nel Cda di  Tutor, ora ne daremo puntuale comunicazione anche ai sindacati”.
 

 
Voci correlate:
  • Tutor
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    forza lalla
    Lalla buongiorno, non la conosco ma la prego faccia il possibile, tutor è un ente serio con persone serie non è giusto che paghino per gli errori degli altri. Mi raccomando
    s.o
    25/06/2009  09.19


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it