[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Comune di Piacenza a fianco di quello di Milano per l'Expo 2015
Piacenza sosterrà la candidatura di Milano, quale sede dell'Expo universale del 2015 (il ballottaggio è con la città turca di Smirne); in cambio la capitale lombarda si impegnerà a coinvolgere a pieno titolo il nostro territorio nell'organizzazione della grande manifestazione internazionale. E' quanto sta scritto nell'accordo pattuito fra il sindaco meneghino Letizia Moratti e Roberto Reggi, che la giunta comunale ha licenziato nella riunione odierna. Un'intesa "assai importante", secondo Reggi, "con un'impostazione bipartisan che mira alla valorizzazione della nostra città e del suo ruolo, nel caso Milano si aggiudicasse l'Expo". Il protocollo mette in gioco infatti diversi elementi di collaborazione all'interno del coordinamento fra enti locali limitrofi al comprensorio milanese: Piacenza, sfruttando la posizione geografica strategica, potrà dare un contributo importante in termini di strutture ricettive, della propria fiera, del proprio sistema universitario; anche ospitando manifestazioni collaterali. Per saperne di più sull'expo è possibile andare qui.
Intanto il 4 e 5 febbraio prossimi a Milano si terrà un forum tematico per illustrare la candidatura meneghina all'Expo universale che avrà per tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it