[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Palazzo Uffici, anche a Bergamo affonda il concorso "modello"

Veramente tempi duri per quelle amministrazioni che s'ingegnano di organizzare concorsi per la realizzazione di edifici ad uso pubblico. Dopo la nota vicenda del palazzo unico degli uffici piacentino (annullato dopo il vizio formale legato ad uno dei commissari), a poche decine di chilometri di distanza da noi, c'è chi non se la passa meglio. L'amministrazione provinciale di centrodestra di Bergamo si è vista bocciare nei giorni scorsi dal Tar la procedura per la realizzazione del nuovo palazzo della Provincia, con il concorso vinto dalla star internazionale Arata Isozaki. I giudici hanno ritenuto irregolare la procedura con cui erano stati scelti i 10 progetti finalisti (su 130). Guarda caso il concorso bergamasco era stato citato a modello da Giacomo Vaciago in consiglio comunale (durante la seduta dedicata al dibattito su Palazzo Uffici di lunedì scorso): "Ho parlato - aveva spiegato l'ex sindaco - con il responsabile del concorso, che aveva sei commissari interni che costavano meno di Aldo Cibic (il commissario contestato), con 5mila euro ciascuno se la sono cavata; e il presidente era il rettore dell'Università". Anche a Bergamo tutto da rifare.   

 
Voci correlate:
  • Bergamo
  • Palazzo Uffici
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it