[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bersani al convegno del Nens: "Candidato a leader del Pd, ma contro nessuno" IL VIDEO

Pierluigi Bersani protagonista del convegno sul tempo e l'economia organizzato dal Nens (vedi qui) alla sala delle colonne dell'ospedale di Piacenza. A margine del suo intervento l'ex ministro non si è sottratto alle domande sulla situazione politica e alla fase precongressuale del suo partito, il Pd.

Sulla probabile sfida per la leadership con Dario Franceschini, Bersani ha puntualizzato che "le mie idee non sono contro nessuno, nè tanto meno il confronto sarà soltanto tra persone; darò il mio contributo per consentire per la prima volta un dibattito serio tra piattaforme politiche dentro al partito. Dopo la discussione ci sarà la fase delle primarie con la possibilità da parte degli iscritti di esprimersi direttamente". Sulla situazione piacentina e la recente sconfitta alle provinciali, Bersani ha dichiarato: "Constato che in provincia il centrosinistra ha avuto sempre problemi ad essere maggioranza, e questa volta ha trovato un centrodestra per la prima volta compatto sulla base di precisi accordi nazionali. Non mi appassiona la discussione sui contrasti a livello locale nel Pd, si tratta di questioni residuali che non incidono sul dato di fondo della forza del centrodestra unito". 

IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI BERSANI SUL TEMA DEL TEMPO NELL'ECONOMIA

 

Economia del Tempo, Tempo dell’economia in tempo di crisi questo il titolo del convegno in corso alla Sala delle Colonne, all'Ospedale G. Da Saliceto, promossa dal Nens. La tavola rotonda, condotta da Franco Pugliese, vede i contributi dell’onorevole Pier Luigi Bersani, del direttore dell’Ausl di Piacenza Andrea Bianchi e del direttore generale del Comune di Piacenza Massimo Gambardella  
 

 
Commenti:


politica
Je me permets de vous informer que je dèsire que vous vainquez et j'èspère bien .
stella
20/06/2009  23.07


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it