[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Voilier risponde a Dosi: "Impiegati 25 uomini per il Daturi"

Comunicato diffuso da Voilier 2000

L’assessore Dosi ha clamorosamente affermato che ben quattro uffici comunali sono stati impegnati per colmare carenze organizzative della Voilier2000. Questa affermazione è totalmente falsa in quanto gli uffici si sono adoperati, come era giusto che fosse, per consegnare a Voilier2000 l’area in condizioni di agibilità. Il lavoro è stato rivolto quindi al superamento di carenze strutturali dell’area stessa e non certo organizzative, per consentire l’approvazione della Commissione di Vigilanza. La Commissione è stata chiamata a ridosso della data solo e unicamente perché fino a due giorni prima dell’evento nessuno in Comune sapeva quale fosse l’ufficio competente per il Daturi.

Voilier2000 ha messo a disposizione 25 uomini pagati per velocizzare i lavoro di messa in regola dell’area secondo le prescrizioni della Commissione. Non solo, quasi tutti i servizi minimi essenziali (bidoni dell’immondizia, carta igienica, messa a terra, gruppo elettrogeno, etc.) sono stati forniti e pagati dalla Voilier2000.

E’ vero che è stato impegnato personale dell’economato ma per spostare il palco in quanto era stato inizialmente montato dal Comune in una posizione assurda e inutilizzabile, senza il parere dell’organizzatore. Per quanto riguarda invece le transenne, esse sono state solo poste in blocco sul prato. E’ sempre stato il personale di Voilier2000 a posizionarle nella posizione richiesta dal progetto della Commissione di Vigilanza.

Dosi dovrebbe avere il buon senso di capire che quando il Comune concede un patrocinio e collaborazione tecnica, è normale che qualche ufficio si adoperi per agevolare lo svolgimento dell’evento altrimenti l’organizzazione poteva realizzarlo in un’area privata e pensare a tutto da sola. L’area era comunque al primo utilizzo dopo l’inaugurazione ed era anche comprensibile che, trattandosi di una novità per tutti, ci sia stata qualche fatica da entrambe le parti ad approntarla al meglio.
 

 
Voci correlate:
  • Daturi
  • Pfm
  • Voilier
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it