[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: il mistero dell'Eurostar scomparso

Nuova puntata del Diario pendolare di Massimiliano "Max" Davoli.

16 giugno 2009 Eurostar Italia BO-MI cancellato!
Stamattina, un’amara sorpresa ci attendeva in stazione: il treno Eurostar Italia 9776 Bologna-Milano (delle h.8.08) è stato CANCELLATO, per un non meglio specificato guasto al treno.  Ma COME?? Un treno così moderno e tecnologicamente avanzato non dovrebbe guastarsi! Sarà perché in realtà è una “macchina” piuttosto vecchia travestita da Eurostar e “abbellita” con adesivi grigio-rossi? (colori che ai piacentini creano già un certo fastidio dato che ricordano i colori sociali di una squadra calcistica con la quale c’è storica rivalità…..)
Non so se per scelta (o per puro caso…), il regionale 2274 Parma-MI delle h.7:59 è stato ritardato di 10’, per cui il problema è stato parzialmente risolto per i pendolari piacentini abituati a viaggiare in quella fascia oraria.  Non avrei voluto essere nei panni dei pendolari provenienti da Modena , Reggio o Parma: saranno ancora in viaggio, a quest’ora?! Avranno deciso di “perdere” una giornata di lavoro? Danno incalcolabile!  Ai bolognesi diretti a Milano, mi auguro sia stato concesso di salire sul “gioiellino” FRECCIAROTTA senza  sovrapprezzi!  Noi siamo arrivati a Rogoredo con soli 8’ in più rispetto al previsto e (per oggi) possiamo quasi dire che è andata bene così!!

 

 
Voci correlate:
  • Eurostar
  • pendolari
  • Commenti:



    @ Lybra e chi ha detto che l'ES9776 è un frecciarotta? E' solo un ESCity rotto!! Ahah come tutti gli altri trenini che gentilmente trenirottitalia spa ci fa trovare ogni mattina e ogni sera puntuali puliti e..rotti :)
    paperink
    16/06/2009  16.37


    Il 9776 è un EuroStarCity non un ES* AV;come materiale rotabile on centra niente con gli ES AV in quanto hanno in testa le vecchie E414 e le carrozze degli IC ristilizzate.Il 9776 non è una FrecciaRossa,informiamoci almeno...
    Lybra
    16/06/2009  11.49


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it