[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: Sardine umane al forno, specialita' FS

11 giugno 2009

Diario dal R20431: Sardine (umane) al forno, specialità by FS

Stasera il treno reg.20431 SestoSG-Piacenza è arrivato a Rogoredo con due carrozze chiuse al pubblico tra cui l’unica di prima classe (si fa per dire…) presente Questo treno tra Lodi e Piacenza effettua tutte le fermate intermedie per cui è sempre notevolmente affollato ; figuriamoci oggi che offriva una capienza ridotta del 25/30%!! Mentre i pendolari stavano inventandosi come salire sulle carrozze, il capotreno ha iniziato a fischiare a più non posso; a quel punto, è facile dedurre in quale punto del suo corpo sia stato ripetutamente invitato ad introdurre il fischietto da molti viaggiatori inferociti! Da parte mia avrei voluto correre a chiedergli quali potessero essere i motivi per cui le carrozze erano chiuse, ma ero troppo incavolato e preoccupato di non riuscire a salire su questa specie di mezzo pubblico. Salito faticosamente a bordo , ho passato (circa) 20 dei più brutti minuti della mia esistenza, in piedi, a “stretto contatto” con altri viaggiatori, in equilibrio precarissimo, in posizione Yuri Chechi agli anelli, ma soprattutto con una temperatura da forno! Per puro caso, a Lodi, sono riuscito a sedermi (in seconda classe) e ho affrontato una parte di questa penitenza quotidiana su una “comodissima” poltroncina

Massimo Davoli

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it