[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Valchiavenna domenica ospita la marcia tra i vigneti

La Valchiavenna apre le porte alla marcia tra i vigneti. Il gruppo sportivo Ottesola, infatti, insieme a Piacenza marce organizza per domenica la 19esima marcia dei vigneti, una camminata podistica non competitiva che prevede ben 6 itinerari differenti tra i grappoli d’uva della Valchiavenna, i fossili e i calanchi della Riserva geologica del Piacenziano. I percorsi, infatti, saranno completamente immersi nel verde, attraverso i capitoli di storia del Piacenziano, nel cuore del golfo delle balene, e ogni partecipante potrà scegliere la lunghezza della marcia, 3,5, 6, 12, 19, 25 o 30 chilometri in mezzo alla natura pliocenica. Il ritrovo è previsto alla chiesa di Prato Ottesola, punto anche di arrivo, con partenza libera dalle 7 alle 9 previa iscrizione e arrivo non oltre le 13,30. Al termine della manifestazione, premiazione con prodotti tipici della zona, vino dei Colli Piacentini in primis. Lungo il percorso ricchi ristori e finale con pasta e vino tipico delle aziende Fabio Buzzetti , Giuseppe Barbuti , Fabrizio Camorali, Pierluigi Magnelli , Giuseppe Saccomani , Giacomo Boiardi e Luigi Vincini , oltre ai prodotti enologici dell’Associazione Vitivinicoltori della Valchiavenna. La marcia è valida per i concorsi “Vai gamba d’argento” e “Brevetto stramarciatore”; per informazioni Fabrizio Camorali 0523/891856 o www.piacenzamarce.it. Per l’occasione le bottiglie di vino delle premiazioni verranno distribuite con un’etichetta creata appositamente per l’evento podistico.
 

 
Voci correlate:
  • Valchiavenna
  • vino
  • Commenti:


    Percorso eccezionale !
    Purtroppo quest'anno dovro' saltare l'appuntamento con la marcia di Prato Ottesola, essendo lontano per lavoro. Comunque tantissimi complimenti all'organizzazione, per la bellezza dei percorsi ma anche per la qualita' dei ristori. Buona marcia a tutti !
    Alessandro
    12/06/2009  18.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it