[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, i pezzi pregiati a Sassuolo con Pioli?

Persi il mister Pioli, che oggi sarà presentato come nuovo allenatore del Sassuolo, dove troverà una squadra con le giuste ambizioni, capitan Riccio e Passoni, svincolati, proviamo a fare il punto sulle altre facce che purtroppo siamo destinati a non ritrovare il giorno della ripartenza del Piace. Sembra che Moscardelli e Graffiedi siano stati indicati, insieme a Riccio, come rinforzi ideali da Pioli per il suo nuovo Sassuolo per puntare alla serie a sfuggita quest'anno. Con tutto il rispetto per i modenesi, per cui proveremo tutti una certa simpatia il prossimo anno, non stiamo parlando della Juventus, e questo non fa che accrescere il rammarico. Un altro destinato a partire sicuramente è Cassano, per cui sono interessate tre società di serie A, vale a dire Bologna, Napoli e Fiorentina. L'altro uomo mercato è certamente Nainggolan, cresciuto tantissimo e maturato definitivamente. Alla cessione dei due gioielli sono legate le speranze di iscrizione regolare al prossimo torneo di serie B, iscrizione che passa attraverso il pagamento degli stipendi arretrati entro il 25.

C'è poi da definire la questione delle comproprietà. Oltre al Mosca, di cui abbiamo già detto, che è a metà con il Rimini impegnato nei playout, c'è Guzman, in comproprietà con la Juventus. Anche considerato il programma di deciso ridimensionamento voluto dalla proprietà, appare improbabile, oltre che deleterio, che la squadra si privi in un solo colpo di tutti i suoi carichi da 11 in attacco. Più probabile che uno possa rimanere, accanto al giovane Guerra e il rientrante Simon. Infine la questione prestiti, scaduti i quali Eramo, Grippo, Volpato e Siligardi dovrebbero rientrare alle rispettive basi, a meno che la società non riesca a rinnovare. Come vedete il quadro comincia a delinearsi, ed è purtroppo un quadro in linea con le attese. E per quanto riguarda gli arrivi? Per la panchina, abbandonate le piste Madonna e Foscarini, prende quota la candidatura di Gotti, giovane emergente e stimato nell'ambiente nonostante il può curriculum vanti una sola esperienza negativa a Treviso. Per il resto poche indiscrezioni. Dovrebbero rientrare Simon e Patrascu: soprattutto il secondo potrebbe rientrare nei piani della società e pertanto far parte del nuovo Piace, insieme a coloro che sembrano essere i superstiti su cui contare, vale a dire Avogadri, Anaclerio, Calderoni, Bini, Olivi, Iorio, Bianchi, Wolf, Aspas e Guerra.

Paolo Menzani

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    prezzi pregiati?...
    ormai ci accontentiamo veramente di poco...ridateci Luporini,Marchetti,e tutti quelli che avete fatto scappare...loro trovavano pezzi pregiati!
    matteo
    14/06/2009  07.44

    allucinante
    ma cm formazione tipo nn mi sembra granke'..se maurantonio gioca cm le ultime sue apriti cielo,simon 5 gol in c1.. nn andremmo lontano..sarebbe meglio vendere e ricominciare da 0
    luca
    13/06/2009  15.39

    Formazione tipo
    Maurantonio;Avogadri,Bini,Iorio,Anaclerio;Wolf,Patrascu,Bianchi,Aspas;Simon,Guerra, fosse questa non sarebbe neanche malissimo! Certo che Maurantonio non mi da fiducia e Simon speriamo sia maturato! Poi dovrebbe rientrare Piccolo con Maccoppi e altri!
    Highlander
    12/06/2009  17.08

    IL PRESIDENTE VENDA O INVESTA SERIAMENTE
    Credo che sia ora che il PRESIDENTE GARILLI si decida cosa vuol fare. Se vuole vendere ponga in vendita la società adesso che è in Serie B. ALTRIMENTI INVESTA SERIAMENTE PER PORTARE IN A IL PIACENZA E POI VENDERLO A UN PREZZO PIU' ALTO.
    PAOLO
    12/06/2009  16.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it