[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Affari in Centro a Fiorenzuola

Giochi, svago, divertimento e le consuete occasioni da non perdere. Anche la quarta giornata degli Affari in Centro di Fiorenzuola, in programma sabato 13 giugno dalle 9 alle 19, promette di stupire.
Dopo il successo ottenuto nei mesi di marzo, aprile e maggio, torna il tradizionale appuntamento organizzato dal Comune di Fiorenzuola e dal Comitato per il centro Storico con il sostegno di Unione Commercianti e Confesercenti.
Per tutta la giornata i commercianti aderenti agli Affari in Centro, gli ambulanti e gli hobbysti metteranno in vendita le loro proposte migliori, a prezzi sempre vantaggiosi, mentre in via San Fiorenzo verrà riproposto il mercato dell’usato intitolato “Rigatteria in Via”, che ha debuttato lo scorso mese di maggio.
“Gli Affari in Centro – osserva Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola – si vanno sempre più caratterizzando come un’iniziativa dedicata a tutta la famiglia. Per questa ragione, nel mese di giugno, abbiamo pensato a eventi che possano fare felici genitori e figli. Le mamme e i papà potranno fare acquisti a prezzi vantaggiosi, godersi le mostre e gli spettacoli, mentre i bambini per tutta la giornata potranno divertirsi con i gonfiabili che posizioneremo in giro per la città”.
Tanti gazebo, tanti affari per tutti i gusti e tutte le tasche, e tanto divertimento, dunque. In piazza Molinari, piazza della Rocca e piazza Marsala verranno sistemati i gonfiabili  e un gokart per la gioia dei più piccoli, che poi potranno deliziare il loro palato con i popcorn, lo zucchero filato e le crêpes preparate sul momento. 
Sempre per i bambini, dalle 16, il negozio Locatelli 2 di via San Fiorenzo proporrà il laboratorio creativo “Libera la fantasia e dai forma e colore alle fiabe” in collaborazione con Thun.
In Piazza San Francesco “Che viso vorresti?”, l’animazione curata dalla cooperativa Mele Verdi che presenterà anche tutti i servizi socio-educativi rivolti ai più piccoli, mentre i ragazzi del Centro Socio Riabilitativo esporranno le loro opere.
E poi, presso l’Ex Macello, le mostre “Domino…la natura”, realizzata dalle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto  Comprensivo, dalla Scuola dell’Infanzia San Fiorenzo e dal Centro Socio Rabilitativo, mentre nel Chiostro del Comune “Diverso da chi”, l’esposizione di opere realizzate da pazienti psichiatrici, commentate dai ragazzi del Liceo Artistico Cassinari, promossa dall’associazione ”La Selce”, dal Centro Salute Mentale Val d’Arda e dal Liceo Artistico Cassinari.
Infine, alle 18, in Via Liberazione andrà in scena “L’Accidia Oggi”, una carrellata di esperienze e pensieri personali proposte dalla compagnia Il Gioco delle Parti: uno spettacolo unico e originale: lo spettatore, faccia a faccia con l’attore, sarà chiamato a interagire sul tema dell’accidia, uno dei mali del genere umano, spesso freno alla creatività e alla costruzione.

 

 
Voci correlate:
  • Affari in Centro
  • Fiorenzuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it