[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Poli, Gassman, Paolini e Dapporto: ecco la prosa 2010

I tagli al settore dello spettacolo? Un'occasione per lanciare nuovi progetti, tentare strade nuove, per far sì che il teatro resti "il luogo della meraviglia, della curiosità, dello stupore, della passione". Così Diego Maj ha presentato la nuova stagione di prosa di Piacenza in programma per il prossimo anno. Come è tradizione, il cartellone del Municipale e dei Filodrammatici è stato illustrato ai consiglieri della commissione cultura di palazzo Mercanti, insieme all'assessore Paolo Dosi, e a Stefano Perrucci, presidente della commissione, nella sede inedita del ridotto del Municipale.

Tra le proposte della nuova stagione (Tre per te), "Donna Rosita nubile" del regista catalano Llouis Pasqual (16 e 17 novembre), "Le signorine di Wilko" di Alvis Hermanis (21 e 22 diembre), Paolo Poli torna il 7 e l'8 dicembre con "Il Mare", tratto da Anna Maria Ortese, così come l'appuntamento con il musical, con "Aggiungi un posto a tavola", il 18 e il 19 gennaio."L'appartamento", tratto da Billy Wilder, on Massimo Dapporto, arriverà sul palcoscenico del Municipale il 22 e il 23 febbraio. Figurano tra gli appuntamenti da non perdere anche "Il misantropo", con Massimo Popolizio, l'11 e il 12 gennaio, Marco Paolini ("Itis Galileo") il 7 e l'8 febbraio, Franco Branciaroli con "Don Chisciotte" il 22 e il 23 marzo.

Nella sezione Altri Percorsi figurano "Amleto", del Teatro del Carretto, in scena il 9 novembre, "Roman e il suo cucciolo", con Alessandro Gassman l'8 marzo, "Piazza Italia" con la regia di Marco Baliani il 28 febbraio, la versione teatrale de "I pugni in tasca" (con Ambra Angiolini e Pier Giorgio Bellocchio) il 5 aprile, Oblivion Show il 16 febbraio, con la regia di Gioele Dix, il ritorno di Allessandro Bergonzoni (il 2 dicembre).

Per il cartellone di Teatro Danza, 4 gli spettacoli proposti: Virgilio Sieni con "Osso" (il 14 gennaio con doppia rappresentazione, 20 e 30 e 21 e 45), la compagnia Abbondanza Bertoni con "Duo" (il primo aprile), Silvia Gribaudi e Ambra Senatore con "A corpo libero" (il 25 febbraio), collettivo 320chili "Ai migranti" (il 24 marzo).

 
Voci correlate:
  • Diego Maj
  • Paolo Dosi
  • prosa
  • Teatro dei Filodrammatici
  • Teatro Municipale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it