[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



25 aprile: programma ricco per il 65esimo della Liberazione

Un programma particolarmente ricco per  le iniziative del 65esimo anniversario della Liberazione. "Le iniziative sono rivolte a tutti - ha spiegato l'assessore comunale al Futuro Giovanni Castagnetti - dai giovani ai meno giovani, fino ai nuovi cittadini". (In allegato a fondo pagina il calendario completo)

Le iniziative inizieranno questo sabato, per concludersi idealmente il 12 agosto con un viaggio organizzato a Sant'Anna di Stazzema a Lucca dall'Anpi.

Il fulcro delle iniziative sarà ovviamente la giornata del 25 aprile, con la cerimonia ufficiale dalle 10.30 con la partenza del corteo da piazzale Genova diretto a piazzetta Mercanti. Alle 11,15 inizierà l'happening concerto collettivo "100 chitarre 1000 voci per la Resistenza". Nel pomeriggio in piazza Duomo sarano organizzati eventi per sottolineare l'aspetto multiculturale delle celebrazioni.

Mario Cravedi, presidente dell'Anpi, ha annunciato un particolare ricordo per le figure femminili della Resistenza. "Sarà una festa al femminile, al mondo rosa, come si dice oggi. Assieme alla Provincia, l'Anpi ha organizzato una visita degli studenti a Mauthausen in Austria, di cento ragazzi alla fine di aprile".

 
Voci correlate:
  • 25 aprile
  • lLiberazione
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it