[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I Matia Bazar incontrano il Nicolini gospel choir

Il Nicolini Gospel Choir punta sempre più in alto. Dopo la bellissima partecipazione al Teatro Ariston di Sanremo (IM) dove, il coro Gospel più importante d’Italia, è stato chiamato come ospite da un altro grande ensamble quello dell’Orchestra Italiana Bagutti il 14 Ottobre scorso, ieri sera a far visita ai “Fab100”, sono stati niente meno che i Matia Bazar nelle presenze dei due storici fondatori Piero Cassano e Giancarlo Golzi.

I due arrivati in serata appositamente per un grande progetto proprio con il coro di casa nostra, hanno colto l’occasione per ricordare ai presenti alcuni principi importantissimi per chi vuole proseguire nel mondo della musica, facendo leva sull’umiltà di un artista e sul carattere soprattutto nell’affrontare le delusioni e non le vittorie.

Ai due super ospiti il Presidente del Nicolini Gospel Choir Francesco “First” Zarbano, ha presentato anche il prossimo corso invernale per entrare a far parte di questa grande “famiglia” che partirà a Gennaio 2010 fino a Marzo sempre del prossimo anno, per maggiori informazioni contattare direttamente la “Gospeline” al numero 39-32-800-800.

Tra i tanti progetti annunciati, uno su tutti ha mandato in festa il coro e si tratta di un possibile nuovo album con la supervisione proprio dei Matia Bazar. Ricordiamo che proprio nel 2006, Il Nicolini Gospel Choir partecipò alla registrazione dei cori degli ultimi due album della celebre Band Ligure. Collaborazione che sembra tornare ma con un sacco di novità.

Nota di colore della serata: Piero Cassano e Giancarlo Golzi si sono fermati a cena in un noto ristorante del centro di Piacenza, dopo aver assaggiato i piatti forti della cucina nostrana sono stati omaggiati di due bottiglie di Gutturnio D.O.C. e dopo essersi complimentati per le specialità a loro dire “le più buone d’Italia”, hanno promesso che il vino, comunque, non sarebbe arrivato a Genova.

Fonte Ufficio stampa

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it