[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Teatro piacentino: il grande impegno della Societa' Filodrammatica

Un'offerta teatrale che rende a livelli di assoluta eccellenza la realtà del territorio. E’ questo il biglietto da visita della nuova stagione teatrale della società Filodrammatica Piacentina che è stata illustrata questa mattina in Municipio dall’assessore alla cultura Paolo Dosi e dal direttore artistico Enrico Marchetti, che non ha mancato di ricordare il patrocinio del Comune e l'intervento della Fondazione di Piacenza e Vigevano, senza i quali non avrebbero potuto presentare la loro offerta: "costa fatica allestire il cartellone, ma speriamo di arricchire la cultura della gente".

Si parte in sala delle Muse il 18-19-20 ottobre con "Gli innamorati" di Carlo Goldoni; si prosegue il 5-6 febbraio con la rappresentazione dialettale "Mai dì mai", regia di Gian Carlo Andreoli e si conclude la produzione il 27-28 maggio con "I ciechi" di Maurice Maeterlinck, adattamento e regia di Carmelo Rifici.


Da segnalare, inoltre, la grande offerta didattica della scuola di recitazione della Filo, con la direzione di Francesca Mazza e gli insegnamenti aggiuntivi di Elena Arcuri e Enrico Marcotti. Numerosi anche gli stage di perfezionamento teatrale tenuti da attori come Eleonora Pippo, Mariangela Granelli, Pino L'Abbadessa, Maria Pilar Perez Aspa, Nicole Kehrberger e dal regista Marco Martinelli.
 

 
Voci correlate:
  • Filodrammatica
  • Teatro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it