[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra corsaro, Perugia ko. I biancorossi battono 3 a 0 l'ex Dall'Olio
Il CopraNordmeccanica batte Perugia e ritrova le zone alte della classifica. Dopo aver centrato la final eight di Tim cup battendo l’Antonveneta Padova, il Copra Nordmeccanica sfida l’ Rpa Perugia dell’ex Pupo dall’Olio tra le mura amiche. Nel pre-partita proprio l’allenatore avversario che con il Copra vinse la top team cup nel 2005/2006 è calorosamente salutato da tutto il PalaBanca. Zlatanov nonostante i problemi alla schiena scende stoicamente in campo. Nella line-up biancorossi troviamo anche Granvorka. Perugia conduce la prima parte di set sfruttando soprattutto il reparto difensivo Pippi-Vujevic (13-16). Lorenzetti prova la carta Paolo Bravo che rileva proprio Granvorka. Piacenza cresce e agguanta il momentaneo pari (17-17). Gli ospiti però calano e Zlatanov trova la schiacciata del sorpasso (20-19). Lo schiacciatore della nazionale è veramente in giornata positiva e trova altri tre punti in attacco che consegnano il set a Piacenza (24-20) . Chiude un ace di Simeonov (25-20). Il set successivo rimane equilibrato sino al 11-10 poi la squadra di casa prende il vantaggio, poi esce la squadra di casa da sottolineare la prestazione positiva di Simeonov che corona l’incisività dell’attacco biancorossi. Ma a fare la differenza è la capacità degli emiliani di difendersi e rigiocare più volte nella stessa azione. Ed è dopo un’azione prolungata che Paolo Bravo trova il massimo vantaggio Copra (20 -14). Piacenza amministra andando a segno con il solito Zlatanov e Cozzi (muro), Perugia tenta il tutto ma il divario è eccessivo. Meoni serve un pallone d’oro a Bravo che chiude il set (25-18).
Gli ospiti accusano il colpo sono incompleta balia dell’attacco di Piacenza (8-3). Il Copra non sbaglia un colpo e si porta al time-out tecnico con un ampio margine di vantaggio (16-10) una prova corale in cui tra i soliti Zlatanov e Simeonov spiccano Bjelica e Bravo: lo schiacciatore brasiliano è tra i più continui oggi e sarà eletto Mvp della partita. Lorenzetti inserisce Boninfante e Gromadowsky e Cozzi, risultato finale del terzo set (25-16).

COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Granvorka 1, Cozzi 2, Meoni 1, Boninfante, Santos Dutra (L), Zlatanov 17, Simeonov 14, Bravo 9, Gromadowski, Bovolenta 8, Bjelica 7. Non entrati Rodriguez. All. Lorenzetti Angelo.
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Kovacevic, Tuerlinckx 12, Serafini 1, Pochini (L), Sintini, Kromm 7, Di Franco 6, Nemec 8, Pippi (L), Vujevic 4, Stokr. Non entrati Proper, Braga. All. Dall'olio Francesco.
ARBITRI: Massimo Pessolano, Roberto Mastrodonato. NOTE - Spettatori 3400, incasso 12000, durata set: 24', 27', 22'; tot: 73'.
MVP PAULO BRAVO
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it