[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pesante ko (3-0) del Copra a Macerata

Il Copra Nordmeccanica vive la sua peggiore giornata e si inchina con un pesante 3-0 (25-22; 25-15; 25-18) a Macerata in gara 1 di semifinale scudetto. Gli uomini di Lorenzetti faticano a trovare le misure degli avversari fin dalle prime battute e la partita si incanala velocemente sui binari sbagliati. Il 3 a 0 finale non è che lo specchio di una prestazione nera dei biancorossi, che martedì affronteranno Macerata al Palabanca per Gara 2 di semifinale play off. 

La partenza del Copra Nordmeccanica non è delle migliori. La formazione di Lorenzetti fatica ad ingranare, lasciando a Macerata un vantaggio di alcune lunghezze. Che i marchigiani consevano con grande attenzione, superando il secondo time out tecnico sul 16-12 e quindi portandosi sul 21-17. Distanza che consente a Macerata di aggiudicarsi il primo parziale sul 25-22. Chi si attende una reazione da parte del Copra Nordmeccanica rimane deluso. Macerata spinge ancora più forte ed in breve si porta sul 20-9. Un vantaggio che annichilisce Piacenza ed esalta il sestetto di De Giorgi, sempre più padrona del campo. Vermiglio e compagni viaggiano sul velluto e alla fine si aggiudicano il set sul 25-15.

Le difficoltà evidenziate in precedenza non cessano nemmeno nel terzo set, anche se i cambi messi in atto da Lorenzetti sembrano aver restituito un minimo di equilibrio all'incontro. Macerta si porta sul 10-8, quindi sul 17-14. Piacenza recupera terreno, ma capitola sul 25-18.

 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it