[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dilettanti, il bilancio della giornata

Dilettanti – IL COMMENTO ALLA DOMENICA

Bene Fontana Audax e Pontolliese Libertas. Cinquine per River e San Nicolò

 

La domenica calcistica dei dilettanti ci ha detto che: in Serie D, il Fiorenzuola al termine condizionata da un gran caldo non va oltre lo 0-0 contro il Calenzano. Alla fine il bicchiere sembra essere mezzo pieno visto che i toscani hanno fallito due nitide palle gol mentre i ragazzi di Perazzi si sono visti negare un rigore al 90’ per un netto fallo su Franchi.

In Promozione Emilia, il mix tra giovani e “vecchietti” funziona davvero. Fontana Audax e Pontolliese Libertas erano chiamate alla vittoria in due scontri diretti difficili e ci sono riusciti. Gli uomini di Zurlini grazie alla premiata ditta Maffi-Alberici hanno steso la Cadelboschese, mentre quelli di Pompini per merito di una difesa chiusa a doppia mandata e un attacco che funziona supera il Puianello. Pareggio beffa per il Pro Piacenza che a Montecavolo non riesce a tenere il doppio vantaggio mentre finisce k.o. anche a causa di un arbitraggio da dimenticare il Bettolaspes in quel di Fornovo.

In Promozione Lombardia, una Castellana brutta copia di quelle ammirate negli ultimi impegni cede il passo a Vittuone che espugna il Soressi 1-2.

In Prima, vincono River e San Nicolò. Per entrambe il risultato finale è lo stesso 5-1 con Franchi e Dellarossa mattatori contro San Lazzaro e Borgotaro. Un regalo alle due piacentine lo fanno le cugine Monticelli (che vince a Zibello) e Gragnano (che ferma la Fontanellatese). Pareggi per Pontenurese e Gotico (contro Bedonia e Conbisalso) e anche nel derby tra Valnure e Borgonovese. Cade sul campo ma conquista ugualmente a tavolino i tre punti il Rottofreno che perde a San Secondo 1-0 ma vincerà grazie all’errore del tecnico parmense che toglie tutti i giovani in campo infrangendo la regola.

In Seconda girone A, invece, continua la bagarre al vertice. La capolista Turris supera la Sarmatese (2-0) e vola a più tre in classifica sulla coppia Ziano (2-1 sul campo della Besurica) e Fiore (che vince in trasferta contro il Marsaglia per 1-0). Perde invece la Pol.Pontolliese contro il fanalino di coda Nibbiano mentre finisce pari il big match tra Valtidone e Bobbiese (1-1), l’Agazzanese si ferma contro la Travese (2-2), mentre in coda finisce pari tra Folgore e QuartoPittolo 2-2.

Nel girone B, il Vigolo continua a vincere (2-0 alla Viarolese) e adesso con tredici punti di vantaggio sul Corte Calcio secondo anche dopo il 2-2 interno contro il Villanova, domenica prossima potrebbe già festeggiare la promozione matematica in Prima categoria.

In Terza nel girone A Il Podio riposa ma resta primo. Insegue il Mortizza anch’esso vittorioso, risalgono Gossolengo e Niviano.

Nel girone B, il Vigolzone capolista pareggia contro il Vernasca, ma non ne approfitta lo Sporting Fiorenzuola che fa 0-0 a Gropparello. Ride solo il Podenzano che con il 4-2 all’Arsenal si installa al secondo posto.

Andrea Volta

 

 
Voci correlate:
  • dilettanti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it