[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra basket, stasera la trasferta a Costa Volpino

Piacenza non si accontenta del 7 in pagella, dopo 7 gare, dopo 7 successi nei primi 7 turni di questo campionato nazionale di serie C dilettanti, girone b.
La vittoria casalinga di sabato scorso ai danni della forte Me Cart Cavriago, non ripone nel cassetto l’attenzione e la concentrazione di coach Paolo Piazza, che ha lavorato con la squadra in questi pochi giorni per preparare al meglio 2 gare nell’arco di 3 giorni: mercoledì nella lunga trasferta di Costa Volpino, sabato in casa contro l’Erogasmet Crema.
La Vivigas Costa Volpino occupa una posizione di centro classifica: 6 punti, frutto di 3 vittorie (Rovereto, Mirandola, Monza) e 4 sconfitte (Cavriago, Soresina, Bergamo, Calolziocorte).
Giorgio Martinelli, coach dei bianco-blù bergamaschi, dispone di un roster in cui i nomi di prima fascia sono quelli della guardia Andrea Fantinato (ex Umana Mestre) che viaggia a oltre 17 punti di media a partita, dei due argentini Agustin Mengoni (play-guardia ex Torino, lui invece viaggia ad oltre 15 punti a partita) e Luciano Trentini (centro e x Rovereto), e l’ala grande Andrea Bertulessi (anch’esso ex Rovereto,) che realizza circa 13 punti a partita.
Completano il roster l’ex play dell’Iseo Fabrizio Foti, la guardia Giovanni Rinaldi (ex Bergamo), le ali piccole Stefano Segolini  e Mattia Baroni e i giovani Nicola Meloni e Mattia Gritti.
COPRA TTP in ottimo momento di forma e in forte convinzione dei propri mezzi: fino ad ora la squadra ha dimostrato di sapersi calare nell’ottica di un campionato in cui si ha un ruolo da protagonisti, che comporta anche avere maggiore pressione e attese.
Il gruppo ha dimostrato di essere una squadra, ha trovato fin da subito il bandolo di una matassa che tenderà sempre a tenere sciolta grazie alla guida intelligenti di coach Paolo Piazza.
Un dato che incuriosisce è che nessun giocatore della COPRA TTP risulta nei primi 10 giocatori del campionato per utilizzo. Ciò significa rotazioni, fiducia nei propri giocatori e molteplicità di soluzioni tattiche che consentono a Piazza di mandare in campo sempre un quintetto molto competitivo, di tenere un ritmo gara, d’attacco e  difensivo, sempre molto elevato, facendo altresì che i propri giocatori possano esprimersi al meglio.

UCP basketball
Marco Scianò

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it