[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coni, il presidente Petrucci oggi a Piacenza

 E' confermata per oggi, lunedì 27 ottobre la visita a Piacenza del presidente nazionale del Coni, Giovanni Petrucci.

Il numero uno del Comitato olimpico italiano arriverà al palazzo del Coni, in via Calciati, verso le 16.30 per incontrare il mondo sportivo piacentino. Nel rinnovato Auditorium, infatti, Petrucci – che nel suo viaggio piacentino sarà accompagnato anche dal dirigente nazionale Maurizio Romano – parlerà ai componenti del Consiglio provinciale Coni, ai presidenti e ai delegati delle Federazioni sportive, delle Discipline sportive associate, degli Enti di promozione sportiva e delle società sportive del nostro territorio.

Al termine dell'incontro, alla presenza di Petrucci, verrà firmata la convenzione che disciplina il rapporto di collaborazione tra Coni provinciale ed Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, un rapporto che ha già dato ottimi frutti lo scorso anno con la realizzazione della ricerca pedagogico-sportiva riguardante il mondo pre-adolescenziale.

Alle 17.45 il presidente Petrucci ed i componenti della Giunta provinciale del Coni raggiungeranno il Palazzo della Provincia di via Garibaldi dove, alla presenza delle autorità cittadine, verranno premiati gli atleti piacentini che nel corso delle ultime due stagioni sportive hanno raggiunto risultati di riliavo, a livello giovanile, in ambito nazionale ed internazionale, ma anche gli studenti che si sono distinti nelle finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi.

Prima delle premiazioni il presidente del Coni provinciale, Stefano Teragni, presenterà l'edizione 2009 di “Gioco sport”; nell'occasione verrà anche consegnato alle scuole il kit sportivo che il Coni ha deciso di donare agli istituti scolastici che hanno partecipato all'ultima edizione di questa importante iniziativa di promozione sportiva, rivolta agli studenti della nostra provincia.

Al termine delle premiazioni il presidente Petrucci farà visita alla Scuola di Polizia di viale Malta per incontrare, oltre agli allievi che stanno frequentando il corso, anche Andrea Minguzzi, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro salito sul primo gradino del podio alle Olimpiadi di Pechino nella lotta greco-romana.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it