[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piacenza crolla a Grosseto (3 a 0)
AGGIORNAMENTO - Crolla a Grosseto, il Piacenza dell'ex Pioli. Un netto 3 a 0 a favore dei toscani (primi in classifica con 2 vittorie su 2) fa capitolare l'undici biancorosso: i gol sono di Pilchmann (doppietta) e di Cordova, Il primo tempo si era concluso sull'1 a 0.
 
Grosseto    3
Piacenza    0

GROSSETO: Acerbis, Stendardo, Vitiello (90' Carparelli), Lazzari (77' Cordova), Consonni, Pichlmann (68' Sansovini), Innocenti, Garofalo, Abruzzese, Porchia, Sforzini. A disposizione: Caparco, Freddi G., Federici, Suppa. All.: Gustinetti.
PIACENZA: Cassano, Abbate, Iorio, Olivi, Riccio, Moscardelli, Avogadri, Anaclerio, Graffiedi (60' Ferraro), Guzman (58' Rantier), Nainggolan (48' Wolf). A disposizione: Lanzano M., Aspas, Zammuto P., Eramo. All.: Pioli.
Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 2 Pichlmann (G) al 41'  e al 53', Cordova (G) al 87'.
Note: Ammoniti: Abbate (P), Iorio (P), Sforzini (G).Espulsi: Abbate  Matteo (P) al 87'.
 
In attesa delle tre partite da recuperare il prossimo 16 settembre (martedì) il Grosseto vola in vetta alla classifica di Serie B a punteggio pieno. Allo Stadio Carlo Zecchini la formazione toscana supera con un secco 3-0 il Piacenza: Pichlmann apre le marcature al 41' del primo tempo, superando Cassano con una conclusione mancina. L'austriaco, scatenato, firma il raddoppio in avvio di ripresa, con una splendida acrobazia in sforbiciata, e nei minuti finali il cileno Cordova manda i titoli di coda arrotondando il punteggio su calcio di punizione.
LA SITAUZIONE DELLA B - Il Grosseto e' in testa da solo ed il Treviso mantiene l'ultima posizione in serie B, dopo la prima tranche di partite della 2/a giornata. Classifica: Grosseto 6; Triestina, Rimini, Ascoli e Salernitana 4; Livorno, AlbinoLeffe, Mantova e Piacenza 3; Ancona e Bari 2; Brescia, Empoli, Parma, Cittadella e Frosinone 1; Pisa, Sassuolo, Vicenza, Modena e Avellino 0; Treviso -2.

AlbinoLeffe, Brescia, Empoli, Livorno, Mantova, Parma, Pisa, Sassuolo, Treviso e Vicenza una partita in meno.

 
 
Ferma la serie A per l'impegno vittorioso della nazionale di Lippi a Cipro per le qualificazioni mondiali, il campionato cadetto slitta a oggi dove il Grosseto riceve' allo Zecchini il Piacenza dell'ex allenatore biancorosso Stefano Pioli.
Archiviata la pratica Pisa dove i torelli maremmani hanno avuto carattere rimontando prima il risultato e poi andando a vincere, mister Gustinetti cerca conferme anche in casa.  A disposizione anche il neo acquisto Cordova che pero' non dovrebbe essere impiegato fin dal primo minuto, mentre in attacco pare riconfermata la coppia da gol Sforzini-Sansovini. A Piacenza Pioli ha fatto svolgere alla propria squadra una paritella in famiglia contro la formazione primavera vinta per 6-0, ancora fermo Maurantonio, differenziato per Bianchi che dovrebbe recuparare. Aribtrera' l'incontro il Sig. Giampaolo Calvarese della sez. AIA di Teramo, suoi assistenti saranno i signori Ponziani-Italiani, calcio d'inizio ore 15.00 diretta tv su Sky calcio 7.
 
SECONDA GIORNATA  serie B
Domenica 7 settembre ore 15.00
Ancona – Ascoli
Cittadella – Salernitana
Frosinone – Bari
Grosseto – Piacenza
Rimini – Modena
Triestina – Avellino
Livorno – Mantova (ore 20.45)
Vicenza – Empoli (lunedì ore 20.45)
Albinoleffe – Parma (martedì 16 settembre 18,45)
Brescia – Treviso (martedì 16 settembre 18,45)
Sassuolo – Pisa (martedì 16 settembre 18,45) 

 
 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it