[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Olimpiadi: volley, l'Italia parte bene, ma i "piacentini" non scendono in campo

Assenti in campo i piacentini del Copra-Nordmeccanica nel primo incontro di pallavolo olimpionico contro il Giappone (vinto 3 a 1 dalla nostra nazionale). I “nostri” Bovolenta, Meoni e Zlatanov non sono comparsi nella formazione di Anastasi che ha preferito (e confermato per tutta la durata del match) le diagonali Vermiglio-Fei, Cisolla-Paparoni, Mastrangelo-Birarelli e Corsano come libero.
Dopo la vittoria dei primi due set (25-19 e 25-18), gli azzurri hanno subìto un crollo (troppi errori in battuta, incomprensioni in campo e superficialità nelle fasi di gioco) durante il terzo, che ha concesso ai nipponici di aggiudicarsi il parziale. La nostra nazionale però, ha dimostrato di essere in grado di riprendersi repentinamente; con lo stesso sestetto in campo, infatti, l’Italia al quarto set (avanti 2 a 1 sul Giappone) ha superato i giapponesi di ben 8 punti ed ha chiuso il match con un deciso 25 a 17.
Ottima prova per il centrale Birarelli (100% in attacco nei primi due set), prestazione un po’ in ombra per l’opposto Fei.
Prossima partita, Italia-Stati Uniti (vincitori della World League 2008), martedì 12 alle 06.30 per la continuazione dei preliminari (gruppo A): ma l'interrogativo è uno solo: i nostri “piacentini” giocheranno (qualche punto)?
Ilaria Maltoni

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it