[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Normeccanica: Molinaroli, piu' forti dello scorso anno

Primo giorno di raduno per il Copra Nordmeccanica. E a fare l'in bocca al lupo al gruppo è stato direttamente il presidente Guido Molinaroli, affiancato dal direttore generale Giorgio Varacca e da mister Angelo Lorenzetti. Molinaroli ha voluto ribadire la qualità e le potenzialità del gruppo a disposizione di Lorenzetti, indicando in Zlatanov l'uomo di riferimento. “A mio avviso siamo più forti della passata stagione – ha detto -, la squadra è più giovane e la società non ha ceduto ai ricatti di altre squadre per avere i suoi uomini migliori. Mi auguro di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi per cui siamo in corsa, anche se il sogno proibito rimane la Champions League”. Per il campionato, invece, il presidente mette tutti in guardia. “Ci siamo sicuramente anche noi – ha affermato -, ma la pallavolo è strana e i risultati non sono mai scontati. Il mio auspicio è che gli abbinamenti della griglia per i play off siano un po' più clementi”. Infine, uno sguardo agli abbonati. “Sono la nostra forza – ha concluso – e privilegeremo sempre loro a discapito degli spettatori occasioni. Piuttosto daremo gratis i biglietti ai giovani”.

La conferenza stampa è quindi proseguita con un curioso fuoriprogramma: dalla Cina, dove si trova con la nazionale per disputare i Giochi olimpici, Hristo Zlatanov ha telefonato per augurare buon lavoro a tutti i compagni.

Al via della preparazione hanno risposto presente i seguenti giocatori della rosa 2008/09: il palleggiatore Boninfante, l'opposto Falasca, i centrali Insalata, Rak e Dunnes, gli schiacciatori Marshall, Grassano e Paolo Bravo, i liberi Durante e Zingaro. A questo gruppo sano aggregati i giovani della B2 Benaglia, Boschi e Cordani e il giovane schiacciatore sloveno Tine Urnaut di proprietà Copra volley, ma girato in prestito all’Olympiakos . Gli altri componenti l’organico biancorosso, Bjelica, Meoni e Zlatanov , impegnati con le rispettive nazionali ai giochi olimpici di Pechino si aggregheranno ai compagni successivamente.
In questa prima settimana di lavoro la squadra effettuerà una sola seduta mattutina improntata sul lavoro fisico, questa fase sarà curata dal preparatore atletico e secondo allenatore Giovanni Rossi.

Questo, nel dettaglio, il calendario degli impegni amichevoli dei biancorossi nel periodo di preparazione; il programma è provvisorio e sarà soggetto a possibili variazioni:

27 agosto, PalaBanca contro Crema

29 agosto a Mantova contro Mantova

03 settembre PalaBanca contro Modena

05 settembre PalaPanini contro Modena

10 settembre PalaBanca contro UFA

12 settembre a Cremona contro Montichiari
 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it