[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



C'è un po' di Piacenza sul podio di Sand Volley

C'è un po' di Piacenza sul gradino più alto del podio del campionato italiano di Sand Volley 4x4 organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile serie A, conclusosi domenica a Salerno. Ad aggiudicarsi la finalissima è stata la squadra di Santeramo, ma nelle sue file ha giocato Diletta Sestini, centrale entrata proprio quest'anno nella RebecchiLupa Piacenza. Oltre a Sestini, nella formazione di Santeramo allenata da Fabrizio Grezio erano presenti la ex-Piacenza Elisa Cella, premiata a fine gara come migliore giocatrice, Angela Bocca, vincitrice del premio "Ragazze in movimento", Elisa Peluso, Jenny Arnoldi. Le partite e le premiazioni sono state seguite da una grande e festosa cornice di pubblico, e alla presenza di molti volti noti del mondo della pallavolo fra cui Maurizia Cacciatori, Fabio Vullo e Miss Italia Silvia Battisti. "Durante il torneo tutti davano favorite Aragona e Altamura," racconta Diletta, "anche se noi abbiamo giocato bene in tutte le tappe, soprattutto a livello di insieme della squadra. Il segreto delle nostre
vittorie? Sicuramente il gruppo, eravamo molto unite, e penso proprio che questa sia stata l'arma in più rispetto alle altre squadre." Nella finale Santeramo ha battuto l'altra temibilissima squadra pugliese, Altamura, fresca vincitrice della Coppa Italia di Sand Volley. Ecco il commento di Diletta Sestini: "La finale è stata un vero derby molto sentito dalle due società, i dirigenti a bordo campo erano anche più nervosi di noi... abbiam perso il primo set per 18 a 21, ma nel secondo parziale siamo subito ripartite molto decise e abbiamo ribaltato l'incontro vincendo addirittura per 21 a 9, prima di chiudere il terzo e decisivo set 15 a 12. Prima di questa finale era favorita Alatamura, ma in campo la differenza l'hanno fatta la nostra compattezza e la nostra armonia di squadra!"

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it