[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



All'ultimo respiro il Piace torna alla vittoria 2-1 LE FOTO

Anno nuovo, vita nuova. Il Piace si adegua e ritrova una vittoria che mancava dal 6 novembre scorso, e lo fa con una prestazione convincente contro una squadra lanciatissima, il Varese di Sannino, reduce da quattro vittorie consecutive e dodici risultati utili consecutivi, che lo avevano portato al quarto posto. Una vittoria figlia della grande determinazione messa in campo dai biancorossi, che ci credono fino all'ultimo, complice anche l'espulsione di Buzzegoli che lascia i lombardi in dieci a metà ripresa. Episodio che si rivelerà determinante.

Parte bene il Piace, senza timoti reverenziali e con il trio d'attacco Guzman-Graffiedi-Cacia che sembra in palla. E passa alla seconda occasione. grazie al tocco al volo sottoporta del solito Cacia sul centro da sinistra di Guzman. Prima della rete del vantaggio biancorosso la partita era stata sospesa per cinque minuti a causa del lancio di petardi in mezzo al pubblico da parte della tifoseria più accesa del Varese, assiepata nei distinti. Paradossi della tessera del tifoso. Ma i biancorossi mettono in mostra i soliti difetti, e bastano cinque minuti per l'ingenuità che costa il pareggio dei lombardi: fallo ingenuo di Marchi in area, e rigore trasformato da Buzzegoli. Si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa le squadre si allungano, e Madonna corre ai ripari inserendo Sbaffo per Guzman. La partita sembra incanalarsi sul apari quando arriva l'espulsione ingenua del capitano Buzzegoli, Il Piace prende coraggio, entrano prima Piccolo per Graffiedi e poi Guerra per Marchi, e nel finale arriva la rete decisiva di Anaclerio, che fino a quel momento aveva sofferto l'ottimo Carrozza: cross di Piccolo, il cui ingresso è decisivo, e spizzata di Cacia sul primo palo. Due a uno, meritato.

Molto bene il rientro di Bini e l'esordio di Cofie, undicesimo sigillo per Cacia. Ma è stato l'atteggiamento complessivo della squadra a piacere, contro un Varese che ha fatto più paura forse del lecito, anche se occorre sottolineare le assenze pesantissime di Neto e Cellini in attacco. Peccato per l'imminente squalifica di Anaclerio e l'infortunio muscolare di Piccolo nel finale. Biancorossi al quintultimo posto a quota 21, in una classifica che si è accorciata parecchio. E sabato ancora al Garilli contro il Modena l'occasione per una svolta al campionato.

Il tabellino

PIACENZA-VARESE 2-1

Reti: Cacia (P) al 23 pt, Buzzegoli (V) al 28 pt, Anaclerio (P) al 43 st

PIACENZA: Cassano 6; Avogadri 6, Zammuto 6,5, Bini 7, Anaclerio 6; Cofie 7, Bianchi 6, Marchi 5,5 (dal 42 st Guerra sv); Guzman 6 (dal 23 st Sbaffo 6), Graffiedi 6 (dal 37 st Piccolo 6,5), Cacia 6,5. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Calderoni, Volpi, Sbaffo, Wolf, Guerra, Piccolo.

VARESE: Zappino; Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese; Tripoli (dal 16 st Osuji), Buzzegoli, Corti, Carrozza (dal 42 st Armenise); Ebagua, Nadarevic (dal 31 st Frara). All. Sannino. A disposizione: Moreau, Figliomeni, Armenise, Furlan, Osuji, Frara, Eusepi.

Espulsi: Buzzegoli (V). Ammoniti: Anaclerio, Guzman, Zammuto, Bianchi e Zammuto (P), Carrozza (V)

Arbitro: Tozzi di Ostia

--

MINUTO 48 ST: Finisce dopo tre minuti di recupero, il Piace torna alla vittoria dopo due mesi. Varese battuto dopo 12 partite di imbattibilità. Reti di Cacia nel primo tempo e di Anaclerio nel finale, in mezzo il pareggio provvisorio di Buzzegoli su rigore.

MINUTO 43 ST: Passa il Piace all'88esimo, grazie al colpo di testa di Anaclerio da distanza ravvicinata dopo la spizzata di Cacia sul cross di Piccolo. Decisivo l'ingresso del napoletano.

MINUTO 37 ST: Secondo cambio per Madonna, dentro Piccolo per Graffiedi.

MINUTO 30 ST: Il Varese rimane in dieci, fuori Buzzegoli che colleziona due cartellini gialli in pochi minuti.

MINUTO 22 ST: Il Piace ci prova con coraggio ma non passa. Cacia perde l'attimo sottoporta al 18esimo, e il suo tiro ritardato è ribattuto da Zappino. Ci provano anche Graffiedi e Bianchi, che reclama un rigore al 20esimo, ma è ammonito per simulazione. Dentro Sbaffo per Guzman

MINUTO 15 ST: Quarto d'ora della ripresa, le due squadre ci provano. Per il Piace occasione al decimo con una doppia conclusione di Guzman di sinistro. Ammoniti Buzzegoli e Anaclerio, che sarà squalificato.

MINUTO 1 ST: Si riparte, non ci sono cambi

MINUTO 45 PT: Si chiude il primo tempo sul punteggio di parità grazie al botta e risposta tra Cacia e Buzzegoli su rigore nell'arco di cinque minuti. Solito Piace dai sue volti, e solita discontinuità. Positivo l'esordio del giovane Cofie, bene anche il rientro di Bini. La partita sarà ricordata soprattutto per la sospensione di 5 minuti causata dal lancio di petardi da parte della tifoseria del Varese assiepata nei distinti.

MINUTO 28 PT: Immediata la reazione dei lombardi. Su un cross dalla destra Marchi spinge Nadarevic impedendogli il colpo di testa a colpo sicuro da pochi passi. Fallo ingenuo ma che sembra esserci. Calcio di rigore, che viene trasformato da Buzzegoli per l'1-1

MINUTO 23 PT: Riprende il gioco, e il Piace passa subito. E' Guzman ad involarsi sulla sinistra, sul suo centro a mezza altezza è puntuale Cacia che devia al volo sotto la traversa. Tutto molto bello. E tutto molto giusto, considerato il comportamento dei tifosi del Varese. Cacia rimane a terra dopo l'esultanza ma riprende.

MINUTO 22 PT: La partita è stata temporaneamente sospesa a causa del lancio di petardi da parte della tifoseria estrema del Varese, assiepata nei distinti numerati non potendo accedere alla curva in quanto sprovvista della tessera del tifoso. Ennesimo esito paradossale dell'introduzione della tessere del tifoso.

MINUTO 10 PT: La partita non è aconra decollata, il Piace tiene bene il campo anche se tende ad allungarsi troppo. In avanti è Graffiedi il più vivace: sua la conclusione più pericolosa, una pregevole girata al volo alta sulla traversaal minuto 6.  Nel Piace non c'è Rickler, al suo posto Bini. A centrocampo esordio per il neoarrivato Cofie. 

Squadre in campo agli ordini del signor Tozzi, queste le formazioni ufficiali:

PIACENZA: Cassano; Avogadri, Zammuto, Bini, Anaclerio; Cofie, Bianchi, Marchi; Guzman, Graffiedi, Cacia. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Calderoni, Volpi, Sbaffo, Wolf, Guerra, Piccolo.

VARESE: 81 Zappino; 31 Pisano, 2 Pesoli, 3 Dos Santos, 33 Pugliese; 77 Tripoli, 5 Buzzegoli, 8 Corti, 7 Carrozza; 21 Ebagua, 23 Nadarevic. All. Sannino. A disposizione: Moreau, Figliomeni, Armenise, Furlan, Osuji, Frara, Eusepi.

 

 
Voci correlate:
  • Amando Madonna
  • Piacenza Calcio
  • Varese
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    wwwww
    caro luca non vengo allo stadio in quanto graemente malato e pasgat sarai tu .....e caro serialfan se bini è un giocatore di calcio felice di non capire nulla...alla prossima
    alessandro
    10/01/2011  22.23

    alla faccia dei gufi
    Vittoria meritatissima con Cofie e Bini migliori in campo giusto per sbuggerare i soliti gufi che non capiscono un c.... di calcio
    serialfan
    09/01/2011  10.51


    Preferisci forse Calderoni? Ma fammi il piacere.....
    paolo
    08/01/2011  21.21

    cofie e la tessera
    Grande Cofie migliore in campo! Complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine e "complimenti" anche a quelli che nel sondaggio qui a fianco sostengono che la tessera sia utile per riportare le famiglie.. mah..
    fabio
    08/01/2011  18.48

    alessandro
    Alessandro dovresti venire allo stadio invece di criticare!! pasgat!!
    Luca
    08/01/2011  18.17


    speriamo che cofie non faccia come tremolada! a me oggi è piaciuto molto!contrasta bene stroncando le azioni offensive degli avversari e ha una buona visione di gioco... comunque, i varesini sono proprio dei montati...
    tosco
    08/01/2011  17.44

    pari
    ma vogliamo avincerne una ...madonna con un punto alla volta non vai da nessuna parte anzi vai in c
    alessandro
    08/01/2011  16.33

    cofie
    ma per favore.....cofie ma chi è ....magari oggi gioca bene e tutti a dire abbiamo il salvatore della patria.......ma chi è ???chi l ha mai visto giocare????
    alessandro
    08/01/2011  15.06


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it