[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Pavidea inizia il 2011 contro Mondovi'

Ricomincia ufficialmente il 2011 della Pavidea che sabato farà visita alla LPM Pallavolo Mondovì. Un inizio d’anno di certo non tropo tenero per le valdardesi, dato che le avversarie sono lontane solo due lunghezze in classifica e rappresentano una formazione molto solida soprattutto tra le mura amiche.

Le piemontesi, a differenza della Pavidea, in estate non hanno cambiato molto, confermando un’ossatura già molto buona e che nella scorsa stagione ha lottato fino all’ultimo punto per un posto nei play-off promozione. In quest’ottica si possono leggere gli ottimi risultati che la compagine cuneese sta ottenendo in questo girone d’andata, con il colpaccio sfiorato sul campo della prima in classifica proprio nell’ultima gara del 2010.

La Pavidea dovrà quindi scendere in campo molto determinata, evitando quei cali di concentrazione che possono costare cari, come accaduto nella gara di Monza, quando un consistente vantaggio fu dilapidato dando il via alla rimonta delle padrone di casa proprio a causa di un abbassamento del livello di gioco delle rossoblu.

Il tecnico Mazzola ha potuto in settimana testare le proprie atlete nell’amichevole disputata contro il Collecchio (B1) in cui le valdardesi hanno cercato di recuperare il ritmo partita dopo la pausa natalizia. Certo la differenza di categoria tra le due formazioni si è fatta sentire ma per la Pavidea è stato un buon banco di prova in vista di una gara difficile come quella di Mondovì.

L’amichevole contro Collecchio ha anche permesso il rientro di Albertini e Poggi, assenti nell’ultima uscita contro Pavia, che sabato saranno a disposizione del tecnico Mazzola. Ancora assente Ghisolfi che probabilmente rientrerà in gruppo la prossima settimana e consentirà allo staff rossoblu di lavorare a ranghi completi.
 
Per la gara di sabato quindi tutte le atlete rossoblu ad eccezione della sola Ghisolfi saranno a disposizione e Mazzola deciderà all’ultimo la formazione da schierare in avvio.
 
 
Voci correlate:
  • pavidea
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it