[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, con il Varese subito dentro Cofie. Madonna: "Abbiamo fame" VIDEO

Ultimo impegno primo del giro di boa per il Piacenza di Armando Madonna, impegnato oggi (ore 15) al Garilli contro il Varese di Sannino dopo la lunga sosta natalizia. Attacco al completo per il Mindo, che dovrebbe puntare sul trio Guzman-Graffiedi-Cacia, con Piccolo pronto a giocarsi le sue carte a partita in corso. Problemi a centrocampo, dove non sarà disponibile Catinali, l'uomo della provvidenza decisivo nel risollevare le sorti del Piace dopo l'avvio di campionato disastroso. Al suo posto subito in campo Isaac Cofie, 19 anni, prelevato in prestito dal Genoa, a cui è stato girato il centrocampista Andrea Molinelli. A fare da chioccia al giovane ghanese saranno Marchi e Bianchi. Difficoltà anche in difesa, dove alla squalifica di Conteh si aggiunge l'infortunio muscolare di Mei. Convocato invece Rickler, che, reduce da un lungo stop, aveva ieri saltato l'allenamento di rifinitura: potrebbe essere Cesarone a riprendersi il suo posto nel cuore della difesa biancorossa accanto a Zammuto, con Avogadri confermato a destra.

Questi iconvocati: Cassano, Donnarumma, Anaclerio, Avogadri, Bini, Calderoni, Rickler, Zammuto, Bianchi, Cofie, Marchi, Sbaffo, Tremolada, Volpi, Wolf, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman, Piccolo.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Cassano; Avogadri, Zammuto, Rickler (Bini), Anaclerio; Cofie, Bianchi, Marchi; Guzman, Graffiedi, Cacia. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Bini, Calderoni, Volpi, Sbaffo, Guerra, Piccolo.

In casa lombarda grande entusiasmo per il quarto posto in classifica e le quattro vittorie consecutive ottenute a diecembre prima della sosta. La matricola diretta da Sannino si sta confermando una delle più belle realtà della categoria. Qualche problea per l'allenatore biancorosso, che dovrà fare a meno in avanti di Neto e Cellini e dello squalificato Zecchin. La buona notizia è rappresentata dal recupero dell'esterno di centrocampo Carrozza, che sembrava destinato al forfait al pari del collega Mustacchio, non convocato e sostituito da Tripoli. Esordio in attacco per il bosniaco Enis Nadarevic.

Questa la probabile formazione del Varese (4-4-2): 81 Zappino; 31 Pisano, 2 Pesoli, 3 Dos Santos, 33 Pugliese; 77 Tripoli, 5 Buzzegoli, 20 Osuji, 7 Carrozza; 21 Ebagua, 23 Nadarevic. All. Sannino. A disposizione: Moreau, Camisa, Armenise, Furlan, Corti, Frara, Eusepi.

Si gioca al Garilli alle 15, dirige il sig. Tozzi di Ostia, assistito da Cucchiarini e Longo.

L'intervista a Madonna

Dopo la lunga sosta natalizia il Piacenza è pronto a tornare in campo questo pomeriggio (ore 15) al Garilli contro il Varese  per la ventunesima e ultima giornata del girone di andata del campionato di serie Bwin. Consueta conferenza stampa prepartita per l''allenatore Armando Madonna: "Durante la pausa abbiamo avuto modo di lavorare bene, soprattutto nell'ultima settimana dell'anno, rispettando i carichi di lavoro previsti. Si chiude un anno difficile, dobbiamo ripartire con una grande fame per toglierci da una situazione pericolosa: da qui alla fine del campionato dobbiamo ottenere 30 punti".

La sosta potrebbe essere uno svantaggio per il Varese, che a dicembre era la squadra più in forma del campionato? "La ripresa dopo la sosta è come la prima di campionato, può succedere di tutto. Si è visto ieri in serie A. Certo loro erano in un momento di grazia, la realtà più bella del campionato forse. Al di là della condizione fisica, che è un rebus per tutti, conta molto la testa, e loro da questo punto di vista sono favoriti: giocano con la mente sgombra, sereni, con entusiasmo. In più sono una squadra quadrata, che gioca molto corta e fa dell'aggressività e della discilplina tattica le sue armi migliori". Varese con tanti assenti.. "Certamente è un vantaggio per noi, ma non basta".

E il gruppo biancorosso? "Abbiamo ancora qualche problema, soprattutto legato alle condizioni di Catinali, che difficilmente sarà della partita. Oltre a lui sono indisponibili Mandorlini, Tulli e Conteh squalificato. Rickler? E' a disposizione, anche se la sua struttura fisica comporta un recupero della condizione piuttosto lento, per cui dovrò valutare con attenzione se utlizzarlo". In realtà Cesare è stato visto abbandonare l'allenamento di rifinitura, probabile che non sia nemmeno convocato. L'assenza di Catinali rappresenta una chanche immediata per il nuovo arrivo Cofie? "Il ragazzo è un 91 e non gioca da sei mesi, però è bravo tatticamente e anche tecnicamente. Potrebbe toccare a lui".

Infine la scontata domanda sul mercato: cosa si aspetta Madonna? "Il mercato è lungo, lunghissimo. E fastidioso, soprattutto per le squadre di bassa classifica coinvolte nelle voci che vedono in uscita alcuni giocatori. Da parte mia ho chiesto alla società di monitorare la situazione per non perdere le occasioni per migliorare la squadra. In quali reparti? Penso che l'attacco sia a posto, altrove si può fare qualcosa. Il modulo? Continueremo su questa strada a prescindere dai nuovi arrivi".

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Voci correlate:
  • Amando Madonna
  • Piacenza Calcio
  • Varese
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it