[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, lunedi' l'Albinoleffe. Madonna: "Sosta propizia" VIDEO

Insolito anticipo per la tradizionale conferenza stampa prepartita dell'allenatore del Piacenza Armando Madonna. La squadra biancorossa sarà infatti impegnata per la ventesima giornata di serie Bwin solamente lunedì sera (ore 20.45) a Bergamo contro l'Albinoleffe. Un paio di giorni in più per recuperare le energie per i ragazzi di Madonna, apparse in calo nelle ultime uscite: "La sosta arriva al momento giusto, o meglio la preparazione è stata programmata bene. Abbiamo accusato un calo normale dopo due mesi molto intensi, che abbiamo pagato nei secondi tempi contro Sassuolo e Livorno. Ora la sosta, fondamentale per ricaricare le pile. E determinante per il proseguio della stagione".

Contro l'Albinoleffe una sfida dal sapore particolare per Mindo: "Avrei desiderato un altro momento per il mio ritorno a casa, per gustarmelo maggiormente. Oggi invece il mio derby personale passa in secondo piano, di fronte alla situazione in classifica che ci obbliga a fare risultato. Conoscerli bene può essere un vantaggio limitato, anche perchè il loro allenatore cambia spesso e prepara bene le partite. L'Albinoleffe è una squadra che ha il carattere dei bergamaschi, non molla mai. Ma ha anche qualità, grazie all'arrivo di giocatori come Bombardini, Zenoni e Mingazzini. Bravi a chiudersi e pericolosi nelle ripartenze, tutti lo sanno ma tutti ci cascano. E in un momento di grande forma".

E il Piace? Ci sarà la reazione mancata sabato scorso? "Contro il Livorno la squadra dopo lo svantaggio ha avuto un crollo totale, ed è subentrata una rassegnazione ingiustificabile per una squadra che lotta per la salvezza. Questa settimana abbiamo avuto un paio di giorni in più per recuperare, anche se il gelo non ci ha permesso di lavorare nelle migliori condizioni. Cacia e Catinali lamentavano qualche problema, ma ora sono a disposizione. Ho ancora qualche dubbio, mi rimangono due allenamenti per operare le scelte definitive. Certo mi auguro dopo la sosta natalizia di avere sempre più dubbi alla vigilia delle partite. Mercato? Non mi riferivo ad eventuali nuovi arrivi, ma ai giocatori già in rosa che fino ad oggi non hanno reso al massimo".

Dopo la trasferta di Bergamo un ultimo incontro martedì mattina al Garilli prima di una settimana di riposo: il ritorno sul campo è previsto per il 27 dicembre, quando la squadra inizierà la preparazione in vista della sfida casalinga contro il Varese, ultima partita del girone di andata. Due partite al giro di boa, quale l'obiettivo del Piace? "Nessuna tabella, giochiamo ogni partita come se fosse una finale".

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free
 
Voci correlate:
  • Albinoleffe
  • Amando Madonna
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it