[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, oggi arriva il Toro. C'è Piccolo per Guzman DIRETTA

Vigilia tranquilla per la squadra biancorossa, reduce dalla batosta di Cittadella, seconda sconfitta consecutiva dopo la striscia di otto risultati utili consecutivi. L'allenatore Madonna torna sulla partita di sabato: "Non è un atteggiamento da giustificare e non dovrebbe essere affatto normale, però ci può stare un calo piscologico dopo un periodo così tirato. Peccato, si trattava di una partita abbordabile, nel senso che il vero Piace avrebbe portato via i tre punti, cosa che con altri avversari non accade nemmeno giocando in modo perfertto. Le assenze non possono essere un alibi, dobbiamo digerire la sconfitta e ripartire".

Quella con il Torino è la partita ideale per ritrovare i giusti stimoli? "Sabato scorso non si è trattato solo di un problema di stimoli. Il Torino è in buona salute, contro il Modena ha vinto in modo rocambolesco e in rimonta, ma in realtà poteva segnare 5 o 6 gol. Non so se sia al livello di Siena e Atalanta, certamente in attacco vanta il migliore assortimento e la maggiore qualità e fantasia della categoria. E' una squadra che attacca con intensità, provando sempre la giocata, e quindi logicamente si espone a qualche ripartenza. L'assenza di Bianchi è pesante, ma l'attacco rimane molto valido e particolarmente insidioso dal momento che non offre punti di riferimeno".

Com'è andata l'operazione recupero dei tanti infortunati? "La settimana è andata abbastanza bene, anche se per forza di cose abbiamo dovuto lavorare in modo differenzaito, a piccoli gruppi. Catinali, Cacia, Bianchi e Zammuto hanno recuperato dai rispettivi problemi, l'unico dubbio è legato a Guzman, che è sfebbrato ma non si è mai allenato". Per questo in settimana hai provato Piccolo dietro le punte? "E' una soluzione, anche se Antonio è importante anche quando gioca largo".

Dopo la serie vincente ti aspettavi una classifica migliore? "Sinceramente si. Invece siamo nel gruppo, niente a che vedere con la situazione drammatica di due mesi fa ma comunque in fondo. Ci vuole qualche vittoria". 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Ai lungodegenti Rickler, Tulli e Sbaffo, è probabile che si aggiunga Guzman: il paraguaiano è sfebbrato ma ha saltato tutta la settimana di allenamenti. Al limite Madonna potrebbe decidere in extremis di portarlo in panchina. Al suo posto dovrebbe giocare Piccolo, sempre positivo in questa stagione, al supporto di Graffiedi e capitan Cacia, pronto al rientro. In mezzo con Marchi tornano Catinali e Bianchi, mentre in difesa è ballottaggio tra mei e Avogadri sulla destra: il primo appare favorito.

Questi i 20 convocati: Cassano, Donnarumma, Anaclerio, Avogadri, Bini, Calderoni, Conteh, Mei, Zammuto, Bianchi, Catinali, Mandorlini, Marchi, Volpi, Tremolada, Wolf, Cacia, Graffiedi, Guerra, Piccolo.

Questa una possibile formazione: Cassano; Mei (Avogadri), Zammuto, Conteh, Anaclerio; Catinali, Bianchi, Marchi; Piccolo, Cacia, Graffiedi. A disposizione: Donnarumma, Avogadri, Bini, Volpi, Mandorlini, Calderoni (Tremolada), Guerra. All. Madonna.

In casa granata ancora assente il bomber Rolando Bianchi, l'allenatore Lerda deve sciogliere il dubbio in attacco tra Pellicori e Belinghieri. Recuperati Garofalo, D'Ambrosio e Iunco, che però dovrebbe partire dalla panchina al pari di Gasbarroni: davanti la qualità non manca certo al Torino, alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo. 

Questa la probabile formazione del Torino: Bassi, D'Ambrosio, Ogbonna, Pratali, Garofalo; De Vrzze, De Feudis; Lazarevic (Gasbarroni), Belingheri (Pellicori), Scaglia; Sgrigna. All. Lerda. A disposizione: Morello, Rivalta, Di Cesare, zanetti, Gasbarroni, Iunco, Pellicori.

Si gioca al Garilli alle 15, dirige il sig. Pinzani di Empoli. Quote betwin: Piacenza 2,95 pareggio 2,85 Torino 2,55.

Piacenza - Torino, chiuso il parcheggio di Largo Anguissola

Il comune di Piacenza comunica che, su disposizione della Questura, per ragioni di ordine pubblico non sarà possibile parcheggiare l’auto in largo Anguissola in concomitanza con la partita Piacenza – Torino, in calendario sabato 27 novembre allo stadio Garilli. La sosta sarà vietata, nell’intera area di posteggio adiacente al Polisportivo, dalle 13 sino a cessata esigenza, presumibilmente intorno alle 18. La Polizia Municipale provvederà a segnalare i divieti, ricordando che resta comunque fruibile il vicino parcheggio scambiatore di via Gorra.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it