[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottaggio, i risultati del weekend
  

Gioia ma anche delusione in casa Vittorino da Feltre per la mancata assegnazione, nei giorni scorsi a Ravenna, della Coppa Italia di canottaggio. Le finali di questo importante evento agonistico nazionale sono state cancellate dagli organizzatori a causa del maltempo che ha provocato moto ondoso all’interno del bacino Standiana, campo di gara delle regate. Finali in cui la Vittorino da Feltre avrebbe schierato ben cinque equipaggi che avrebbero sicuramente portato in biancorosso qualche medaglia.

Medaglie che, tuttavia, sono arrivate dagli atleti più giovani che, sempre a Ravenna, hanno partecipato al Meeting Nazionale per Allievi e Cadetti. Due medaglie di bronzo vinte da Sara Copelli, terza nel 7.20 allievi C a pochi decimi di secondo dalla piazza d’onore e da Sara Groppi sempre nel 7.20 allievi C. Da segnalare anche i piazzamenti di Riccardo Roverselli e Filippo  Canderle nel 7.20 cadetti, di Leonardo Villa e Riccardo Giordano nel 7.20 allievi C e di Alessandro Raffo nel 7.20 allievi B.

In Coppa Italia, invece, rammarico per le finali non disputate. Finali guadagnate dall’otto senior, con il terzo miglior tempo, formato da Luca Raffo, Andrea Bosi, Matteo Lommi, Emanuele Grassi, Francesco Solenghi, Andrea Golino, Filippo Mori, Simone Subacchi e Paolo Colombi timoniere; dal doppio senior di Alice Gruppi e Cecilia Squeri; dal quattro di coppia con Squeri, Gruppi, Laura D’Amato e Benedetta Bisotti; dal quattro senza di Raffo, Bosi, Solenghi e Grassi; dal quattro con composto da Eugenio ferrari, Luca Cristalli, Omar Ghetti, Gianluca Riscazzi e Sbordi timoniere. Fuori dalla finale, invece, Luca Cristalli e Umberto Nartelli nel singolo, Nartelli e Golino nel doppio, Andrea Vetrucci e Michele Arata nel due senza e Marcello Mannina, Marlon Montufar, Michele Arata e Alessandro Tortis nel quattro di coppia.

Tanti gli atleti della Vittorino che erano pronti a disputare la finale nell’ambito del Trofeo delle Regioni riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi. Con la maglia biancoverde della rappresentativa dell’Emilia Romagna avevano infatti guadagnato l’atto conclusivo Giulia Irti nel singolo ragazze, Beatrice Groppi nel singolo cadette, Riccardo Roverselli e Filippo Canderle con Braghiroli e Mistris del Ferrara nel quattro senza, Matteo Lommi, Simone Subacchi, Gianluca Riscazzi, Omar Ghetti, il timoniere Sbordi con Lontani, Naldini, Braghiroli e Mistris del Ferrara nell’otto ragazzi. 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it