[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola, ecco il bozzetto della scultura per Pavesi

 E’ stata presentata nel corso della terza edizione della Mostra delle Attività Produttive la scultura in acciaio inox e ferro battuto dedicata ad Attilio Pavesi, il campione olimpico piacentino, ora residente a Buenos Aires, che nei giorni scorsi ha compiuto 100 anni. Durante il weekend dedicato a San Fiorenzo, lungo la via Emilia, Franco Melis, Jadran Stenico, Roberto Giordani e Renato Nanni si sono messi al lavoro per realizzare l’opera che, in occasione dell’edizione 2011 della Sei Giorni delle Rose, verrà sistemata all’interno del Velodromo Pavesi. Intanto i visitatori della Map hanno potuto ammirare il bozzetto della scultura, un autentico capolavoro.

“Con l’opera dedicata a Pavesi i maestri fabbri ferrai - ha osservato l'assessore alle Attività produttive Daniele Delbue, visitando la mostra insieme al sindaco Compiani e a Giorgia Gilardoni, dell’ufficio Attività Produttive del Comune di Fiorenzuola – hanno ribadito di essere degli artisti in piena regola. Si tratta di un autentico capolavoro, che andrà a nobilitare il velodromo dedicato a Pavesi. A loro, così come a tutti gli espositori della Map, va tutta la mia gratitudine”.

(Fonte Ufficio Stampa)

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it