[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Eva Mazzocchi è il secondo libero della RebecchiLupa

Eva Mazzocchi è il secondo libero della RebecchiLupa Piacenza.  Nata nell'agosto del 1992, alta 170 cm, Eva Mazzocchi impara a giocare a volley nel River 2001, il grande settore giovanile nato a Rivergaro e poi espansosi fino a comprendere i comuni limitrofi come Travo, situato pochi chilometri a sud, dove Eva ha iniziato all'età di nove anni.

Dopo tre anni a Travo Eva passa nella under 15 allenata da Max Carbonetti a Rivergaro, giocando come attaccante. L'anno successivo gioca nella under 16 di Carbonetti e nella serie D diretta da Matteo Capra, da quest'anno vice allenatore della RebecchiLupa. Sempre vittoriosa in ogni campionato provinciale "under" disputato, in serie D Eva conquista una storica promozione terminando imbattuta il campionato 2006-2007. La stagione successiva Eva gioca in serie C nella Edil River Rebecchi, sempre allenata da Capra, e chiude il campionato in una posizione onorevolissima per una matricola.

Per Eva Mazzocchi la chiamata in serie A2 è stata in parte una sorpresa: "Mi erano giunte voci un po' di tempo fa, ma sinceramente non me l'aspettavo proprio! Invece ora mi hanno chiamato davvero...". Da attaccante a libero: "Questo cambio di ruolo non mi preoccupa più di tanto. Mi sono sempre allenata molto sulla ricezione, per cui sono pronta a questa nuova esperienza!" Stefano Mazzari è molto soddisfatto di acquisire in RebecchiLupa un'atleta del settore giovanile che quotidianamente vede crescere: "Conosco da anni Eva, praticamente la seguo fin da quando giocava a minivolley! E' una giocatrice del nostro vivaio, e in lei crediamo sia io che Davide Baraldi. Questa convocazione in prima squadra è il giusto riconoscimento per il livello e il grado di maturazione raggiunto da Eva Mazzocchi all'interno della River 2001."

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it