[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, prossimo avversario l'Ascoli. Arbitra Massa

Sabato (ore 15) a Piacenza (arbitrerà Davide Massa di Imperia, coadiuvato daTasso e Cucchiarini) arriverà l'Ascoli per la 4^ giornata di andata del Campionato di Serie B. Una delle sorprese di inizio stagione, considerate le difficoltà societarie che hanno permesso l'iscrizione al campionato solo in extremis, dopo aver a lungo rischiato la cancellazione come successo ai cugini dell'Ancona. Dopo tre partite di campionato i marchigiani occupano la quinta posizione in classifica (alle spalle dello strano quartetto Novara-Modena-Vicenza-Portogruaro) a quota 5, grazie ai pareggi di Grosseto (0-0), con il Modena in casa e alla recente vittoria contro l'Albinoleff (2-0). Vittoria ottenuta con una prestazione convincente, grazie soprattutto ad una prodezza dell'ex biancorosso Vincenzo Sommese, che ha sbloccato il risultato con un grandissimo tiro da lunga distanza.

Proprio l'ex di turno è uno degli uomini di maggiore spicco (insieme agli esperti Di Donato e Bonvissuto) di una squadra rivoluzionata in estate. Sulla carta, rischiano di pesare soprattutto le partenze in attacco, quella del bomber Antenucci e della torre Bernacci. Oltre a loro, se ne sono andati Pesce, rientrato a Catania, e Christian Amoroso, giunto a fine contratto. Tanti gli arrivi, per la maggior parte giovanotti sconosciuti , in qualche caso di belle speranze, come il laziale Mendicino

Dopo aver puntato sul 4-2-3-1, il bravo Gustinetti ha domenica scorsa virato sul 4-4-2 con Bonvissuto-Lupoli coppia d'attacco e il punto di forza, la coppia di esterni Sommese-Giorgi: Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese, Di Donato, Pederzoli, Giorgi; Bonvissuto, Lupoli. Mister Gustinetti per la partita di Piacenza potrà contare sull’intera rosa a disposizione, compreso Sommese che si era allenato a parte ad inizio settimana.
 

ASCOLI

All. Gustinetti (nuovo)
Acquisti: Coser (p, Pro Vercelli), Marino (d, Udinese), Melillo (p, Paganese), Esposito (c, Juventus), Moretti (c, Catania), Moro (c, La Spezia), Pederzoli (c, Gallipoli), Aloe (c, Varese), Potenza (c, Lucchese), Uliano (c, Pergocrema), Vismara (c, Chacarita), Falconieri (a, Taranto), Galabinov (a, Lumezzane), Masini (a, Lanciano), Mendicino (a, Lazio), Bonvissuto (a, Bari).
Cessioni: Gazzola (d, Catania), Sivestri (d, fc), Amoroso (c, fc), D'Agostino (c, fc), Luci (c, Livorno), Mattila (c, Udinese), Pesce (c, Catania), Tiboni (a, Atalanta), Antenucci (a, Catania), Bernacci (a, Bologna).
Formazione probabile: Guarna, Gazzola, Ciofani, Marino, Giallombardo; Di Donato, Pederzoli; Sommese, Mendicino, Giorgi; Bonvissuto.
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it