[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parata di stelle per Elisa al Garilli. E Pippo gol non si smentisce VIDEO
 

Grande successo per la "Partita del Cuore" allo Stadio Garilli di Piacenza, promossa dall'associazione William Bottigelli, insieme all'Arma dei Carabinieri di Piacenza e all'associazione "Il cuore di Piacenza". Un appuntamento dedicato alla solidarietà: l'incasso è stato devoluto a Elisa Pirovano - una bambina cerebrolesa di Polignano che necessita di una pista ciclabile per completare il suo percorso psicofisico - e all’acquisto di defibrillatori.

Tre le squadre in campo: una rappresentativa dei carabinieri, una rappresentantiva dei dilettantanti promozione Prima Categoria,  Bottigelli - Bindun, che ha schierato i big del Piacenza, da Super Pippo Inzaghi a Giovanni Stroppa, Gianpietro Piovani, e a un Massimo Trespidi, presidente della Provincia di Piacenza, in versione calciatore e non solo maratoneta.

La prima partita disputata, Bottigelli - Bindun contro carabinieri, ha visto i primi mettere a segno ben 5 gol: reti di Piovani, Inzaghi, Moretti, Dallagiovanna e ancora Moretti.

Poi è stata la volta di Bottigelli - Bindun contro i Dilettanti, e poi Dilettanti contro carabinieri.

Riccardo Ferri spiega lo spirito dell'iniziativa
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

----------------------------------------------------------

Tutto è ormai pronto per l’appuntamento di Lunedì 17 Maggio presso lo Stadio Garilli con la “Partita del Cuore”, organizzata dall’Associazione W.Bottigelli, unitamente all’Arma dei Carabinieri, Comando Provinciale di Piacenza e all’Associazione “Il Cuore di Piacenza”.
La serata si aprirà alle ore 18.00, con una partita di calcio e rugby giocata da piccoli atleti, organizzata dall’Associazione “Tutti in Campo” e dalla Società sportiva “Rugby Lyons”.
Alle ore 19.15 circa partirà il triangolare tra la squadra dell’Associazione William Bottigelli, l’Arma dei Carabinieri e una rappresentativa dei dilettanti.

Si conferma la presenza in campo di Autorità, tra le quali il Sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, e il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, che si mescoleranno tra vecchie glorie calcistiche del team dell’Associazione William Bottigelli. Con ogni probabilità infatti saranno presenti Piovani, Stroppa, Roma, Tramezzani e la nostra gloria nazionale Pippo Inzaghi, che molto probabilmente scenderà in campo per giocare un tempo.

Saranno inoltre presenti al Garilli grandi personaggi sportivi quali: Riccardo Ferri, Beppe Bergomi, Daniele Bernazzani, Carlo Muraro, Alessandro Scanziani, Stefano Civeriati e Silvano Fontolan.
Si sottolinea il valore aggiunto della collaborazione con la Coldiretti, che ha dato la possibilità di valorizzare i nostri salumi piacentini, con i panini offerti all’ingresso, insieme ad una bottiglietta di Acqua Minerale Alta Valle della Val Trebbia.
Il tutto è compreso nel biglietto d’ingresso del costo di 5 Euro.

Secondo tradizione, lo scopo dell’iniziativa è benefico e, più in particolare, il ricavato sarà devoluto a Elisa Pirovano - una bambina cerebrolesa di Polignano che necessita di una pista ciclabile per completare il suo percorso psicofisico - e all’acquisto di defibrillatori.

La conduzione della serata è stata affidata alla “voce del Copra Volley” Nicola Gobbi insieme all’Avv. Gualazzini. Durante la manifestazione si esibirà anche la Banda “Carlo Vignola” e le majorette di Agazzano.
Sarà una grande serata di festa all’insegna dello sport e della beneficienza, come da sempre opera l’Associazione William Bottigelli.
 

 
Voci correlate:
  • Partita del Cuore
  • stadio Garilli
  • William Bottigelli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it