[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La RebecchiLupa con la lega tumori per la prevenzione oncologica

Domenica 14 marzo in apertura della attesissima gara fra RebecchiLupa Piacenza e Florens Castellana Grotte verrà ricordata l'importanza di un corretto stile di vita per la prevenzione dei tumori.

Si tratta della nona edizione di una iniziativa congiunta della Lega Volley Femminile e della Lega Italiana per la Lotta contri i Tumori (LILT) che coincide con l'apertura della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Prima dell'inizio delle partite della ventesima giornata di campionato, su tutti i campi della Findomestic Volley Cup A1 le giocatrici scenderanno in campo con le t-shirt della LILT che verranno poi lanciate al pubblico, mentre gli allenatori indosseranno le sciarpe dedicate all'iniziativa.

L'obiettivo è informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l'arma migliore per vincere la malattia.

Nella settimana dal 14 al 21 marzo sarà protagonista  l'olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore. Per questo  migliaia di volontari LILT saranno presenti nelle piazze del nostro Paese, pronti ad offrire la bottiglia d'olio extra vergine d'oliva ed un utile opuscolo ricco di informazioni, indicazioni e consigli, in cambio di un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della LILT.

Per ulteriori informazioni: www.lilt.it
 

 
Voci correlate:
  • lega tumori
  • rebecchilupa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it