[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Argento per Alice Brolli agli assoluti di nuoto Cip

ARGENTO PER ALICE BROLLI AGLI ITALINI ASSOLUTI C.I.P.

Per la giovane atleta piacentina dell'Associazione Futura Onlus, la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti invernali di nuoto del Comitato Italiano Paralimpico è stata molto positiva. Nella piscina di Portici a Napoli, Alice era in assoluto l'atleta più giovane, ma nonostante i suoi 12 anni ha saputo competere ad alto livello raggiungendo il secondo gradino del podio nella gara dei 50 mt farfalla femminili classe S7, con il tempo di 1' 19" 39, che migliora di ben 3 secondi il suo personale che aveva recentemente stabilito. Ottima la gara dell'atleta Piacentina, che non ha fatto errori in una competizione di alto livello tecnico. Erano infatti presenti anche atleti internazionali, quali lo spagnolo Torres Xavier, pluricampione olimpico e mondiale e le olimpioniche Immacolata Cerasuolo e Cecilia Camellini. Alice ha ottenuto il quarto tempo assoluto di tutte le classi di disabilità fisica fra le prestazioni nuotate in terra partenopea. Per lei poco tempo per festeggiare, in quanto è alle porte il campionato regionale che si svolgerà a Cantù(Co), nel quale Alice potrà dire la sua nella categoria esordienti.

 
Voci correlate:
  • Alice Brolli
  • nuoto
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it