[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace a Bergamelli, la smentita

E' arrivata puntale ieri in serata la smentita da parte dell'ufficio stampa dell'U.s. Pergocrema in merito alle voci trapelate sul presunto interesse dell'imprenditore Stefano Bergamelli, attuale proprietario della squadra di Prima Divisione lombarda, per il Piacenza Calcio e sulle conseguenti trattative con l'attuale proprietà biancoriossa.

"In riferimento alle notizie pubblicate ieri sui quotidiani di Piacenza e riprese dai notiziari radiotelevisivi locali, nonché nelle edizioni di oggi da altri organi di stampa, il presidente Stefano Bergamelli smentisce perentoriamente il proprio interessamento per il Piacenza Calcio, stigmatizzando nel contempo il contenuto, il luogo ed i tempi della notizia, inappropriata rispetto alla realtà e nociva rispetto alla delicata situazione di classifica del Pergocrema, che impone soprattutto di trasmettere serenità all’ambiente, anziché precarietà sull’improbabile futuro prospettato.
Si rammenta, peraltro, che già in passato al presidente Bergamelli venne attribuito un suo presunto ingresso nell’assetto societario di altre squadre di Serie B o di Prima Divisione, senza che le informazioni divulgate venissero poi confermate dai fatti, ribadendo quindi il ripetitivo quanto sterile esercizio di risiko che si ripropone nel mezzo di ogni stagione sportiva, ma che si traduce, nella pratica, in semplici bufale giornalistiche.
Il presidente Bergamelli rinnova, invece, il suo impegno mirato esclusivamente al raggiungimento della salvezza del Pergocrema, per il cui obiettivo la società ha impiegato risorse ed energie non marginali nel corso della recente sessione suppletiva della campagna trasferimenti. Si invitano pertanto i quotidiani a pubblicare la presente smentita".


Nessuna reazione da parte di Via Gorra. Curiosa la coincidenza che vuole le voci sul passaggio della società ad un imprenditore non piacentino alla vigilia della presentzione dell'iniziativa "Il Piacenza ai piacentini".

Nel frattempo è arrivata come previsto la squalifica per una giornata di Moscardelli, ammonito per proteste nel finale della partita di sabato con il Brescia. Al capitano biancorosso anche un'ammenda di 500 €, nessun prioblema per i prossimi avversari dell'Albinoleffe. Questo l'elenco degli altri giocatori fermati dal giudice sportivo dopo le partite della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B: Emiliano Bonazzoli (Reggina) due giornate, un turno per Di Cesare (Vicenza), Nocentini (Cittadella), Caputo (Salernitana), Del Prete (Frosinone), Fissore (Mantova), Gabionetta (Crotone), Gerbo (Ancona), Giampa' (Modena), Leon Dailey (Torino), Manucci (Cittadella), Nef (Triestina), Pederzoli (Gallipoli), Pestrin (Torino), Santoruvo (Frosinone), Schiattarella (Ancona), Vannucchi (Empoli).
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it