[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le CLASSIFICHE della Granfondo Colnago dei 3500 FOTO E VIDEO

Tre percorsi per oltre 3500 appassionati della bicicletta. Si sono misurati ieri con loro stessi nella grande kermesse sportiva della Granfondo Colnago, appuntamento ormai imprescindibile per tutti i patiti della due ruote. Nelle foto e nei video realizzati sul Bagnolo alcuni momenti della gara: GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE

----

Tutto pronto per la Granfondo Colnago, la manifestazione ciclistica che attirerà a Piacenza oggi oltre 3mila (3100 per l'esattezza) sportivi che si sfideranno, in sella alla propria due ruote, lungo il tracciato che si snoderà attraverso tutta la provincia. Il sito web ufficiale qui

I percorsi sono tre: 156 chilometri con 2.700 metri di dislivello (Gran Fondo), 125 chilometri con 1.700 metri di dislivello (Medio Fondo) e 70 km con 600 metri di dislivello (Piccola fondo).
I partecipanti affronteranno numerosi saliscendi con tratti al 15% e altitudine massima ai 1.150 metri di Passo Santa Barbara, passando per Passo del Cerro, Passo Caldarola e la salita del Bagnolo. Un percorso impegnativo ma non proibitivo, che vi permetterà di scoprire itinerari affascinanti e inediti. La gara è parte integrante del circuito AMATOUR
 

Alla presentazione, hanno partecipato l'assessore allo Sport di Piacenza, Paolo Dosi, il direttore di Unione Commercianti, Giovanni Struzzola, il comandante provinciale dei carabinieri Paolo Rota Gelpi e l'organizzatore dell'evento, Asd eventi.

"Si tratta della principale manifestazione sportiva che si svolge sul nostro territorio - sottolinea l'assessore Dosi - e nonostante i disagi che comporta la chiusura del ponte sul Po, l'impegno organizzativo è al massimo per garantire la buona riuscita dell'evento".

 
Voci correlate:
  • ciclismo
  • Granfondo Colnago
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it