[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Copra Nordmeccanica cede al tie break: la prima è di Cuneo

 Il tie break continua ad essere l'arma in più della Bre Banca Lannutti Cuneo. Così aveva vinto nelle due sfide dei quarti contro Montichiari, così vince nella prima partita delle semifinali contro la Copra Normeccanica Piacenza. È stata una partita dai due volti: due set dominati dalla squadra di Prandi, due da quella di Lorenzetti brava a trovare la forza di reagire dopo essersi trovata sotto di due set. Ha ceduto solo al termine di una autentica maratona nella quale la Bre Banca Lannutti è riuscita a tirare fuori il meglio di sé proprio quando sembrava ad un passo dal tracollo. Cuneo ha giocato due set di rara intensità che forse ha pagato nei parziali successivi, quando anche Piacenza ha cominciato a dire la sua. Serata da incorniciare per il brasiliano Abbadi (64% su 22 palloni), per Wijsmans e per il centrale Felizardo. A Piacenza è mancato il colpo del KO anche se qualche perplessità rimane per come ha iniziato la partita. Positiva la serata di Zlatanov (23 punti) e del centrale serbo Bjelica, 22 punti con 4 ace e un muro. Mercoledì al PalaBanca di Piacenza si gioca gara 2.

È una Bre Banca Lannutti Cuneo tonica, concentrata, quella che  
MANIUS ABBADI (Bre Banca Lannutti Cuneo): "Sapevamo che sarebbe stato un match difficile con un avversario come Piacenza che ci ha fatto soffrire sino alla fine. Abbiamo giocato per vincere e la dimostrazione sta tutta nel modo con cui la squadra ha saputo reagire nel tie break".
 
FRANTZ GRANVORKA (Copra Nordmeccanica Piacenza): "Abbiamo giocato al massimo dall'inizio alla fine, provandole tutte ma è emersa una diversità di gioco e una maggior lucidità di Cuneo nel momento decisivo, il finale. Onore a loro ma noi ci rifaremo in gara 2".

Brebanca Lannutti Cuneo - Copra Nordmeccanica 3-2 (25-16; 25-21; 21-25; 18-25; 15-9)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 20, Prandi (L), Parodi, Gonzalez 3, Fortunato 4, Vergnaghi (L), Lasko 13, Rosso, Curti 1, Abbadi 17, Muraguti Yared 1, Felizardo 14, Battilotti. All. Prandi Silvano.
COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Rodriguez 3, Granvorka 8, Meoni, Boninfante, Santos Dutra (L), Zlatanov 23, Simeonov 4, Bravo 7, Gromadowski 1, Bovolenta 5, Bjelica 14. Non entrati Cozzi. All. Lorenzetti Angelo. ARBITRI: Nicola Castagna, Matteo Cipolla.
NOTE - Spettatori 3800, incasso 23000, durata set: 22', 28', 29', 26', 13'; tot: 118'.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it