[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza Calcio, presentato il settore tecnico giovanile. In coppa l'avversario è il Verona
  

AGGIORNAMENTO - Ha vinto a La Spezia 1-0 ai supplementari con un gol di Selva al 111': così anche il Verona si è aggiunto alle formazioni che giocheranno domenica il secondo turno di Tim Cup. Il Verona la vedrà proprio col Piacenza al Garilli.

Una stagione all'insegna del risparmio, che punti a valorizzare i giovani senza intaccare il bilancio societario. E' iniziata la nuova stagione del settore giovanile del Piacenza Calcio e, così come per la prima squadra, il primo punto all'ordine del giorno è l'attuale situazione economica della società biancorossa. A spiegare le scelte attuate dalla dirigenza è intervenuto il responsabile dell'area tecnica Attilio Perotti, che si è poi soffermato per qualche istante anche sul mercato della prima squadra. “Difficile che Papa Waigo possa arrivare a Piacenza – ha detto -, un giocatore come lui ha ingaggi molto alti e soprattutto punterà a rimanere in serie A. Moscardelli? Per il momento non cambia niente, in futuro vedremo”. Tornando invece al settore giovanile, Perotti spiega quali sono gli intendimenti del Piacenza Calcio. “Credo sarà una stagione interessante. L'anno scorso siamo partiti con l'idea di ridurre di una unità le squadre del settore giovanile e ci siamo riusciti – dice Perotti -. Nella passata stagione avevamo una Primavera molto giovane e sapevamo di non poter ambire a risultati. Ma il nostro obiettivo era ed è lavorare sui giovani e per questo siamo convinti di avere quest'anno giocatori validi. Abbiamo mantenuto le stesse squadre, migliorato dove mancavano giocatori di qualità prendendo ragazzi da fuori o della provincia”. Sul ridimensionamento del settore tecnico giovanile, Perotti guarda con fiducia al nuovo assetto. “Abbiamo ridotto il numero degli allenatori, degli istruttori e dei preparatori per un discorso economico, mantenendo comunque un organico di alta qualità – afferma -. Per quanto riguarda invece il valore del gruppo di ragazzi che compongono il settore giovanile, devo dire che i risultati degli ultimi anni ci soddisfano. Occorre dare merito a chi c'era prima di me di aver fatto un buon lavoro. E proprio per questo molti di questi giocatori sono attualmente a disposizione di Castori”.


 ORGANICO TECNICO SETTORE GIOVANILE

Responsabile Ezio Gelain

Responsabile attività di base Stefano Rapaccioli

Segretario settore giovanile Eros Prandini

Tecnici settore giovanile: Ezio Gelain (Primavera), Andrea Di Cintio (Allievi Nazionali), Dirk Cornelissen (Giovanissimi Nazionali '95), Gianluca Narducci (Giovanissimi Regionali '96), Edoardo Barbazza (Giovanissimi Sperimentali '97)

Tecnici attività di base: Filippo Lombardelli (Esordienti '98), Lorenzo Pancini (Pulcini '99), Guglielmo Lanza (Pulcini 2000), Stefano Rapaccioli (Pulcini 2001)

Collaboratore tecnico Maurizio Lertua

Preparatori atletici: Gianfranco Baggi (Primavera e Allievi), Giorgio Bertoglio (Giovanissimi e Esordienti)

Preparatori portieri: Massimo Ferrari, Roberto Serena

 
Voci correlate:
  • Attilio Perotti
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Non tocca alla società?
    Tocca alla società riavvicinare i tifosi alla squadra, ad esempio migliorando la comunicazione...
    Michel P
    04/08/2009  13.02


    no, non diciamolo a nessuno dove quando e a che ora si gioca. al massimo proprio all'ultimo momento. COSI' RIAVVICINIAMO LA SQUADRA ALLA GENTE. GIORNALISTI SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    filippo
    04/08/2009  12.39

    Coppa italia
    Si gioca in casa o Verona??? intanto per chi non lo sapesse, ci siamo "rinforzati" cedendo Olivi al pescara! Grazie Garilli, grazie riccardi, dopo riccio anche olivi!!!
    Highlander
    04/08/2009  11.24


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it