[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Essercina Argo Cycling vince anche in pista

Essercina Argo Cycling vince anche in pista…

E rimane in testa alla Campionato Italiano di società

Monza, 21 giugno 09 Dopo le strade, Essercina Argo Cycling vince anche sui circuiti! E’ successo sabato pomeriggio, nell’autodromo di Monza, teatro dei grandi motori, dove per una volta i protagonisti sono stati i ciclisti disabili impegnati nel Campionato Italiano di società, targato FCI.

A vincere la classifica finale di giornata (e quindi anche il Trofeo come miglior società) è stata proprio la formazione piacentina che rimane in testa al Campionato Italiano di società, mentre nella handbike per la categoria B Piccini agguanta la prima posizione generale di fronte al compagno Pantaleo.

Nella giornata festeggiano invece Roberto Bargna che taglia il traguardo per primo nella categoria LC2 e nella LC3 festeggia la prima vittoria in carriera Andrea Devicenzi (al suo primo anno di gare).

Grande soddisfazione per queste vittorie importanti e per gli altri piazzamenti con il neo Campione d'Italia Angelo Maffezzoni LC1 al secondo posto dietro al varesino Mesiti.

«Finalmente – ha commentato il team manager Pierangelo Vignati - anche nella categoria LC3 iniziano ad esserci nuovi protagonisti:  Andrea Devicenzi sta seguendo al meglio il nostro programma e questo gli permette di fare esperienza, per essere nei prossimi anni uno dei protagonisti a livello internazionale. Sono soddisfatto di tutti i miei atleti, in quanto in questa stagione, tutti hanno vinto almeno una gara. Ora aspettiamo il recupero dagli infortuni del rumeno Ungurean, nella handbike, del forte ciclista Alessandro Grassi nella categoria LC3 e del nuovo atleta, Alessandro Marzilli, cat. LC2. Inoltre, a partire dalle prossime gare della International Paracycling Cup si unirà a noi anche il plurimedagliato olimpico Eduard Novak, cat.LC2 dalla Romania».

 

 
Voci correlate:
  • ciclismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it