[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Due equipaggi piacentini alle qualificazioni per i Mondiali Juniores di canottaggio

Piacenza, 20 giugno 2009 – Potrebbero esserci anche alcuni giovani atleti piacentini ai Mondiali Juniores di canottaggio in programma nei primi giorni di agosto.
Il condizionale, ovviamente, è più che mai d'obbligo dato che la qualificazione alla competizione iridata verrà decisa domani e lunedì sulle acque del Lago di Piediluco, in provincia di Terni, dove la Federazione Italiana Canottaggio ha organizzato le gare da cui usciranno gli atleti che rappresenteranno la Nazionale italiana. E in gara – con due equipaggi, ci saranno anche sei atleti piacentini, quattro della Vittorino da Feltre e due della Nino Bixio.
Il primo equipaggio a giocarsi un posto per i Mondiali Juniores sarà quello del Doppio femminile formato dalle due campionesse biancorosse Alice Squeri e Cecilia Gruppi. Un tandem collaudato, nonostante la giovane età delle due atlete, che dopo aver vinto l'oro ai Campionati Italiani giovanili dello scorso anno, si è qualificato quest'anno al quinto posto dietro ad equipaggi, però, Senior e Senior/Junior.
L'altro equipaggio piacentino che scenderà in acqua a Piediluco sarà quello del 4 Senza Junior formato da Luca Raffo e Michele Subacchi (Vittorino) e da Federico Canderle e da Riccardo Bini (Nino). Un equipaggio che gareggerà con i colori della rappresentativa dell'Emilia Romagna e che cercherà di ottenere il visto per i Mondiali di agosto.
Le classifiche di questa speciale regata che andrà in scena a Piediluco, tuttavia, oltre che per la competizione iridata serviranno anche a decidere gli equipaggi italiani che, a fine luglio, parteciperanno in Francia alla Coupe de la Jounesse, alta competizione internazionale che rappresenta una sorta di Coppa del Mondo giovanile.
I due equipaggi piacentini saranno accompagnati in questa avventura verso i Mondiali Juniores dal coordinatore tecnico regionale del canottaggio, Francesco Solenghi, e dal delegato provinciale della Federcanottaggio, Franco Canderle.
 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it